Jenus Vol.1
- Autore: Don Alemanno
- Genere: Fumetti e Graphic Novel
- Anno di pubblicazione: 2013
Diciamo pure la verità, in questi ultimi duemila anni non ci siamo affatto comportati bene. Noi esseri umani abbiamo letteralmente consumato il nostro pianeta e chi lo abita, piegandoci ai vizi più che alle virtù. Perfino chi avrebbe dovuto dare il buon esempio ha tradito le aspettative di chi, dall’alto, gli aveva dato fiducia. A causa di tutta questa lunga serie di motivi, Dio ha deciso di correre ai ripari: manderà una seconda volta suo figlio in mezzo agli uomini ottusi e ingrati allo scopo di redimere, consigliare, istruire, redarguire, insegnare e predicare. Jenus, accompagnato dal fedele agnello Agnus, dovrà risolvere una quantità di problemi, prima fra tutti l’amnesia che lo ha colpito dopo un brutto atterraggio sul nostro pianeta.
Divertentissimo, dissacrante, provocatorio al punto da generare rossori e indignazione in chi non è capace di ridere dei propri limiti, "Jenus. Vol.1" di Don Alemanno (MagicPress, 2013) è un fumetto molto pericoloso perché servendosi di vignette ironiche, della satira, delle provocazioni, invita a riflettere, a pensare come viviamo ogni nostro singolo giorno e a quel che vogliamo fare di quelli che ci restano. E nel caso non vengano perdonati i nostri innocenti trastulli e le conseguenti risate, come si dice? Amen.
- Che emozione! è da duemila anni che non gli facciamo visita!! Da quando scendesti per la prima volta e gli dicesti di diffondere il tuo messaggio di fede, carità, umiltà e soprattutto povertà!
- Ah, si? Allora le cose son due: o hai il tomtom guasto, oppure qualcuno in questi duemila anni si è fatto i cazzi propri...}
Jenus di Nazareth (Vol. 1)
Amazon.it: 18,79 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Jenus Vol.1
Lascia il tuo commento