Kung-fu e l’arte di passare all’azione. Supera le tue paure, agisci come uno Shaolin
- Autore: Bernhard Moestl
- Genere: Autostima, motivazione e pensiero positivo
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Feltrinelli
- Anno di pubblicazione: 2019
Avete mai ripensato a quante cose vorreste fare ma in realtà sopraffatti da molti dubbi non siete mai riusciti a mettere in atto quelle azioni che vi potrebbero condurre verso il vostro obiettivo.
Kung-fu e l’arte di passare all’azione (Feltrinelli, 2019, trad. it Leonella Basiglini) di Bernhard Moestl riprende quella che è la tradizione di passare all’azione che hanno nel tempo attuato i monaci Shaolin.
Il testo propone otto semplici passi che consentono di non avere timore dei cambiamenti, ma anzi di affrontare i medesimi lasciando la nostra zona di comfort, quella nota in cui ci sentiamo al sicuro, per andare nella direzione di ciò che vorremmo e che sicuramente non consciamente sappiamo anche essere meglio per noi.
Certo, vero che in anni di grande incertezza politica e sociale, con la pandemia, la guerra in Ucraina e tutti gli eventi di cui ci bombardano i notiziari con informazioni spesso poco dettagliate e veritiere spesso ci sentiamo in difficoltà a fare delle scelte azzardate, soprattutto se queste prevedono di lasciare qualche cosa di certo dal punto di vista economico per qualcosa di meno sicuro almeno nel futuro immediato.
Un esempio molto comune riguarda la sfera lavorativa, oppure la scelta di cambiare casa imbattendosi in ingenti mutui.
Nel testo è possibile trovare qualche strategia da attuare quando vogliamo dare una svolta alla nostra quotidianità, sentendo di andare nella direzione di ciò che vorremmo e senza iniziare a porci troppi quesiti sul fatto che quella che stiamo per intraprendere possa essere una scelta più o meno condivisibile dagli altri.
Kung-fu e l'arte di passare all'azione. Supera le tue paure, agisci come uno Shaolin
Amazon.it: 8,55 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Kung-fu e l’arte di passare all’azione. Supera le tue paure, agisci come uno Shaolin
Lascia il tuo commento