La terza stagione doveva essere l’ultima per la fortunata serie rai L’allieva, ispirata ai romanzi di Alessia Gazzola, ma alcune indiscrezioni riportate sul magazine DiPiù Tv ribaltano le aspettative: sembra proprio che L’allieva 4 si farà. La notizia, che coglie i fan impreparati, è accompagnata da uno stravolgimento non da poco: Lino Guanciale, che nella fiction interpreta Claudio Conforti, non ci sarà.
Come sarà possibile giustificare un’assenza tanto grande? Qualcuno prenderà il suo posto? Scopriamo insieme cosa si sa finora sulla nuova (ipotetica) stagione de L’allieva.
L’allieva 4: le anticipazioni sulla nuova stagione
Senza Lino Guanciale la serie perderebbe uno dei suoi protagonisti, ma l’attore non sembra intenzionato a tornare sui suoi passi. Come dichiarato al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, secondo l’attore "è sempre bene chiudere una storia quando l’interesse dei telespettatori è forte" e, per quanto soddisfatto del percorso di Claudio Conforti, è giusto che per lui la serie termini con la stagione andata in onda gli scorsi mesi.
Ma come giustificare agli spettatori de L’allieva un’assenza tanto grande? La quarta stagione della serie potrebbe ispirarsi al romanzo di Gazzola intitolato Il ladro gentiluomo, in cui Alice Allevi è costretta a trasferirsi da Roma a Domodossola. A chilometri di distanza, la relazione con Conforti, già burrascosa in presenza, diventa ingestibile e destinata a una separazione.
Anche per Alessandra Mastronardi sembra potrebbe esserci qualche novità. Impegnata su altri fronti, l’attrice potrebbe essere affiancata da una collega sul set della serie.
Lino Guanciale sarà il commissario Ricciardi
A partire da lunedì 25 gennaio Lino Guanciale tornerà su Rai 1, questa volta nei panni del commissario Ricciardi all’interno dell’omonima fiction ispirata ai romanzi di Maurizio de Giovanni.
La serie in sei puntate, ambientata a Napoli negli anni Trenta, fonde mystery e poliziesco. Il suo protagonista, Luigi Alfredo Ricciardi, ha ereditato dalla madre una terribile maledizione: vede il fantasma delle persone uccise e ne può ascoltare l’ultimo pensiero. Catturare i loro assassini è la sua maledizione.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: L’allieva 4 si farà, ma senza Lino Guanciale
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Alessia Gazzola Programmi e Serie Tv
A mio modesto avviso si tratta di giornalettismo o di fan fiction press. La Endemol finora non ha né smentito né confermato e inoltre dopo un certo finale approvato dalla scrittrice nonché del tutto esulante dai romanzi sarebbe alquanto controproducente tirar fuori questa carta dell’allontanamento del protagonista maschile pena possibile defezione fans.