L’arte della salvezza. Storia favolosa di Marck Art
- Autore: Carmelo Sardo
- Genere: Storie vere
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2021
L’arte della salvezza. Storia favolosa di Marck Art di Carmelo Sardo (Zolfo Editore, 2021) è una storia sulla redenzione concessa dall’arte e dall’immaginazione di fronte ai soprusi della vita.
Racconto di una sorprendente favola moderna, è un emblema di riscatto sul bullismo e su intollerabili ingiustizie, che coinvolge empaticamente il lettore, suscitando emozioni indelebili e profonde riflessioni.
Il protagonista, Marco Urso, nato sordo, cresce a Favara, paese dell’agrigentino, dove viene etichettato come “ritardato mentale” e diviene un bersaglio perfetto per i bulli del paese. Scivolato in un lieve coma, Marco si risveglia affermando di vedere gli angeli, i quali vogliono che dipinga per loro, così, inizia la sua nuova vita da pittore di fama internazionale.
L’arte ha consentito a Marco di valicare i bui calvari vissuti, è divenuta per lui chiave di salvezza e di riscatto, trasformando, così, l’oscuro dolore nei vivaci colori delle sue splendide opere.
L’autore, con una sensibilità che accarezza il cuore dei lettori, dà voce alle lacrime, ai silenzi e ai sentimenti celati di Marco, mostra come il bullismo sia una piaga crudele, sia dolore e solitudine, che sminuisce la dignità delle vittime, facendole sentire senza valore e impotenti.
Quest’incredibile storia indica anche un orizzonte di speranza, perché la sofferenza consente a nuove parti di noi di venire alla luce e, nonostante le ardue sfide incontrate, è sempre possibile ritrovare il sorriso, la propria voce e il proprio posto, in un mondo spesso ostile.
L'arte della salvezza. Storia favolosa di Marck Art
Amazon.it: 18,04 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: L’arte della salvezza. Storia favolosa di Marck Art
Lascia il tuo commento