Stasera in tv alle ore 21.10 su Rai Movie andrà in onda il film La cena di Natale. Scopriamo insieme il film commedia del 2016 diretto da Marco Ponti e tratto dal romanzo best seller La cena di Natale di Luca Bianchini edito in Italia da Mondadori.
Il film è il sequel di Io che amo solo te del 2015 ed è a sua volta tratto dall’omonimo romanzo sempre firmato da Bianchini.
Nel film troviamo Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido, Maria Pia Calzone, Antonella Attili. In Italia al Box Office La cena di Natale ha incassato 2,1 milioni di euro nelle prime 2 settimane di programmazione.
La cena di Natale: trama e trailer
Torniamo a seguire le vicende di Chiara e Damiano. Siamo a Polignano a mare, è la vigilia di Natale. Chiara è incinta all’ottavo mese ma il marito Damiano non la smette di riempire di attenzioni anche altre donne e di avere relazioni clandestine. Non impara davvero mai dalle esperienze passate.
Don Mimì, padre di Damiano, e Ninella, madre di Chiara, ritrovatisi dopo una vita di scelte sbagliate coltivano il sogno di partire insieme per una vacanza romantica a Parigi e coronare il loro amore mai consumato, dato che Mimì ha sposato per convenienza l’arida e avida Matilde.
Le storie di tutti e soprattutto gli amori e gli errori si incroceranno durante una decisiva cena di Natale, che metterà tutti i protagonisti davanti ai loro desideri e alle loro debolezze. Riusciranno gli innamorati (un po’ tutti) a far vincere i loro sentimenti, o saranno condannati a ripetere gli stessi errori ancora una volta?
Ecco il trailer di La cena di Natale:
Avevate letto i due romanzi di Bianchini che raccontano le storie di Chiara, Damiano e le loro famiglie? Siete in pari con i film? Guarderete La cena di Natale stasera in tv? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Stasera in tv La cena di Natale: trama e trailer del film
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Mondadori Luca Bianchini Dal libro al film
Lascia il tuo commento