La chimica segreta degli incontri
- Autore: Marc Levy
- Genere: Romanzi d’amore
- Casa editrice: Rizzoli
- Anno di pubblicazione: 2012
Chissà quanti di voi associano un ricordo particolare a un colore o magari a una canzone, un sapore forte… Ricordi di un pranzo domenicale con la famiglia al gran completo, la prima gita al luna-park con gli amici, la prima fuga dai genitori per l’appuntamento con la fidanzatina, il primo bacio…
Alice, invece, associa ogni cosa ai profumi: qualsiasi essenza, che sia una pianta, un fiore, l’odore acre dello smog, di un piatto appena cucinato… Questa passione è divenuta anche il suo lavoro, in quanto crea essenze per profumi. Sin da piccola ha sempre avuto la tendenza ad annusare invece di toccare gli oggetti e portarli alla bocca, come fanno tutti i bambini…
Alice, però, non ricorda nulla della sua infanzia e non se ne raccapezza. Una sera, una vecchia veggente le predice il futuro: troverà il suo futuro amore dopo un lungo viaggio. E le svela anche un particolare del suo passato: lei è nata in Turchia e non in Inghilterra, come ha sempre creduto.
Chiaramente Alice non crede a una sola parola della donna, eppure decide di partire ugualmente per questo fantastico viaggio, che le farà scoprire…
Marc Levy e l’amore. Un’associazione fin troppo facile. Questa storia prende come pretesto la curiosità. Quanti di voi partirebbero per un’odissea alla Giovane Holden su consiglio di una veggente? Però è anche un messaggio, un decidere di rischiare, talvolta, per poter trovare un qualcosa di bello, un qualcosa che può cambiare la vita. Pubblicato da Rizzoli nel 2012, La chimica segreta degli incontri di Marc Levy racchiude una storia assurda che poi tanto assurda non è, una storia d’amore e speranza che vi farà stare bene sino all’ultima pagina. Decisamente consigliato.
La chimica segreta degli incontri
Amazon.it: 6,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La chimica segreta degli incontri
Lascia il tuo commento
Marc Levy è il mio scrittore preferito, il libro è fluido.
Nella parte centrale è leggermente ripetitivo.....poi improvvisamente ti ritrovi nel clou del libro!!!questo non mi è piaciuto molto....per il resto rimango fedele a quanto detto all’inizio.
Un libro banale, forse nella prima parte qualcosa si può salvare ma ... la seconda parte è stata davvero deludente. I personaggi sono stereotipati, appiccicati come figurine su uno sfondo storico che diventa irrilevante. La
Le digressioni sui profumi sembrano lo spot di Chanel....Per me è stata una perdita di tempo
La cosa migliore del libro è la foto di copertina
A dire il vero la copertina non mi piace granché...
Scherzi a parte, il libro parte decisamente lento, poi la storia prende il sopravvento e regala qualche emozione. Comunque Levy ci ha abiutuati a qualcosa di meglio su questo concordo...