La donna del sabato sera
- Autore: Danilo Balestra
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2022
Danilo Balestra, nato ad Imperia, è un giallista innamorato del ponente ligure che fa da sfondo a tutti i suoi lavori. Ha pubblicato il suo primo romanzo, Sanremo noir, con Chinasky nel 2010. Poi ha pubblicato altri otto libri. Spera ora di potersi dedicare presto alle passioni della sua vita: scrittura, montagna e fotografia. Intanto pubblica un nuovo con la casa editrice Golem, intitolato La donna del sabato sera.
Chi è la donna del sabato sera? Perché la chiamano così? Il suo nome, in realtà, è Patrizia:
La bella divorziata, che ogni fine settimana trascorreva le notti in compagnia dei suoi amanti occasionali. Le diedero persino un soprannome.
Una donna ancora molto bella, incompresa, facile preda di un marito molto più vecchio, che non vuole saperne di lasciarla:
Sfruttava ogni cavillo per tormentarla e appena ne aveva la possibilità le aizzava contro il figlio.
Ma una notte, nel lontano 1996, Patrizia e il suo amante Renato vengono uccisi nella stanza di una locanda:
Locanda Miramonti, con la scritta intagliata nel legno e qualcuno aveva avuto cura di ripassare le lettere con la vernice rossa.
Nell’estate del 2019 Sara Magistri, un’aspirante giovane giornalista, alloggia nella stessa stanza dove si è consumato quel delitto rimasto insoluto. La sua curiosità prende il sopravvento, e Sara decide di riaprire quel cold case irrisolto e inizia la sua personale indagine. Comincia col reperire il più possibile materiale cartaceo e non risalente a quel tragico evento, interroga testimoni e protagonisti. Ma non tutti accolgono con benevolenza quel suo comportamento. L’assassino è ancora in vita? Come reagirà alla riapertura del caso?
Una vicenda torbida, ricca di mistero e di suspense. Una storia che affonda le sue radici in anni lontani, dove una donna divorziata suscitava scandalo ed invidia. Una storia morbosa, ricca di malia e di sete di vendetta, scritta con una prosa che cattura.
Un giallo ben congegnato, pensato con astuzia ed arguzia, che conquista il lettore fino alla risoluzione finale, inaspettata e assai curiosa. Un bel giallo estivo completo e frizzante, da leggere con intensità.
La donna del sabato sera: Un caso complicato per Sara Magistri
Amazon.it: 2,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi ama le storie noir e i cold case.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La donna del sabato sera
Lascia il tuo commento