La maledizione di Baggio vecchia. Una nuova indagine del detective Zappa
- Autore: Matteo Lunardini
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Piemme
- Anno di pubblicazione: 2022
Matteo Lunardini, dopo aver pubblicato con successo Al Giambellino non si uccide (Piemme, 2020), torna in libreria con La maledizione di Baggio vecchia, un libro particolarmente indicato a chi ama la città di Milano, la sua storia, le sue leggende.
Protagonista del romanzo è il detective Zappa, che oltre a questo lavoro ne affianca un altro come conduttore radiofonico, dove durante una trasmissione, chiamata “Krimilania”, racconta delitti del passato e non solo, ma che hanno insanguinato la città. Ora è alle prese con due casi molto delicati: uno è il furto durante un matrimonio, di un prezioso orologio Rolex. Matrimonio che si doveva svolgere presso la chiesa situata nel quartiere Baggio, ma che è stato sospeso non solo per il furto del prezioso monile, ma anche a causa dell’intervento di un vecchio esibizionista che ha dato di matto.
Ora la ex sposa, chiamata familiarmente Donna Bambi, esige che sia fatta giustizia. Riuscirà a trovare il suo prezioso orologio?
L’altra inchiesta verte su Giulia, una giovane ragazza, brillante, prossima alla laurea, studiosa, che ha una vita già tracciata dal potente padre. Ma qualcosa nasconde, afferma il padre.
Che cosa? Riuscirà il misantropo Zappa a tenerla a bada?
Un giallo classico, dove la città di Milano, è sicuramente la protagonista in seconda. Infatti accanto alla indagine vera e propria, scorre la narrazione storica della città, condotta e portata avanti con ricerca precisa e maestria.
Un giallo per amanti del genere, scritto con una prosa precisa e fluida.
Una lettura che intriga sia per il contenuto stesso, che per le ottime descrizioni ambientali.
La maledizione di Baggio vecchia. Una nuova indagine del detective Zappa
Amazon.it: 17,57 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi ama i gialli e la storia della città di Milano.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La maledizione di Baggio vecchia. Una nuova indagine del detective Zappa
Lascia il tuo commento