Lampi d’amore e correnti contrarie
- Autore: Cristina Orlandi
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2020
Cristina Orlandi ha pubblicato diversi racconti in varie antologie, tra cui Nessuna più, curata da Marilù Oliva, e nelle antologie della collana Brividi a cena. Nel 2016 scrive il volume Bologna Meravigliosa; nel 2018 cura l’antologia Bolognesi per sempre. Nel 2019 esce A ogni costo. Nel 2020 torna in libreria con un libro accattivante dal titolo Lampi d’amore e correnti contrarie, pubblicato dalle Edizioni del Loggione. Una bella storia d’amore, curiosa e coinvolgente.
Racconta la storia di Margherita, da sempre innamorata di Riccardo, che però la ricambia in malo modo, ovvero:
“Il compagno che lei amava con tutta se stessa, la stava di nuovo umiliando. Violenza non è solo tirare un ceffone, pensava Margherita, ingoiando lacrime invisibili. Violenza è anche quando stai subendo un maltrattamento grave quanto un’offesa, ma in maniera così camuffata da finte buone maniere, che sei l’unica ad accorgertene. Soffri, e non hai nessuno che ti consoli. Nessuna delle persone a te vicine capisce quanto lui si stia comportando male, e ognuna è pronta a dichiarare quanto il suo compagno sia gentile, dolce e premuroso. Nessuno vede. Nessuno capisce quanto lui, in presenza di altre persone, eviti il tuo sguardo e sfugga a ogni tentativo di rivolgergli la parola.”
Margherita, stufa delle continue umiliazioni, decide di lasciarlo e di partire per un lungo viaggio con Teresa, l’amica di una vita. Si recano in Puglia, dove tutto è diverso e bello, dove:
“Tutto quel bianco e quel blu erano un richiamo alla gioia, i muretti a secco riportavano a un mondo antico, magico e misterioso, e le siepi di oleandro con i loro fiori colorati erano un chiaro invito a essere allegri.”
Così Margherita rivede Pietro, un vecchio amore che le farà ancora battere il cuore. Anche Teresa sarà contesa tra più ammiratori. E quando entrambe andranno in vacanza in Puglia, troveranno il vero amore? Quello che fa battere il cuore e fa dire per sempre? Oppure il destino in agguato scompagnerà i piani?
Una bella storia d’amore dei giorni nostri. Una vicenda ricca di pathos e di sentimento, dove l’amore strizza l’occhio, creando un gran caos tra gli esseri umani. Una trama equilibrata, ben congegnata. Una prosa fresca e ben ponderata, le cui descrizioni ben si equivalgono alle ambientazioni descritte con minuziosità. Lampi d’amore e correnti contrarie è un romanzo d’amore capace di coinvolgere il lettore in un vortice di sensazioni, come un lampo sempre diverso, avvincendo con emozione.
Lampi d'amore e correnti contrarie (R come Romance)
Amazon.it: 3,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Adatto a chi ama i romanzi d’amore
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Lampi d’amore e correnti contrarie
Lascia il tuo commento