Le ragazze del bosco delle ninfe
- Autore: F. Giorgi e I. Schiavetta
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2022
Fiorenza Giorgi e Irene Schiavetta, duo narrativamente potente, dopo aver pubblicato, in ultimo, Omicidio in darsena e Il mistero di San Giacomo, tornano in libreria con un libro intitolato Le ragazze del bosco delle ninfe, edito da Fratelli Frilli editori.
Le ragazze del bosco delle ninfe è un giallo accattivante, frutto dei giorni nostri, una storia nera, che vede:
“minorenni, vittime di un rivoltante ricatto, che dovevano essere tutelate in ogni modo e protette dai loro stessi errori”
che invece subiscono nefandezze di ogni sorta.
Tutto ha inizio con una rapina a un piccolo supermarket di Savona, il “Liguria Market”, dove i rapinatori perdono una sacca contenente ossa umane e strani mazzetti di fiori. La sacca era sicuramente all’interno di una delle casse rapinate. Quindi da dove prevenivano queste ossa e a cosa servivano? A questo episodio seguirà un brutto omicidio alla cassiera dello stesso supermarket. Cosa nascondeva la donna? Tutto pare portare all’individuazione di una setta e ai loro riti propiziatori. Ma sarà proprio così? Il sostituto procuratore Ludovica Sperinelli non è convinta e allora indaga, indaga...
Un racconto di genere scritto con una prosa precisa e accattivante. Una storia cinica e di sangue dei giorni nostri, che, tuttavia, cattura e intriga il lettore fino alla risoluzione finale. Per gli amanti del genere, un romanzo sapiente e ben congegnato, dalle atmosfere lugubri e intrise di sangue e perversione.
Le ragazze del Bosco delle Ninfe: La nuova indagine di Ludovica Sperinelli e Francesco Mancini
Amazon.it: 7,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Adatto a chi ama il genere giallo.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Le ragazze del bosco delle ninfe
Lascia il tuo commento