Natale si avvicina ed ecco piovere consigli e suggerimenti per fare i regali. È il turno di Bill Gates che ci consiglia oggi i 5 libri migliori del 2018 secondo lui. Il miliardario fondatore di Microsoft è anche un accanito lettore e i titoli che propone sono, a detta sua, i migliori 5 libri letti nel 2018 e risulterebbero essere perfetti anche per essere regalati a Natale.
Bill Gates legge un libro a settimana, riuscendo quindi a leggere quindi, annualmente, una cinquantina di libri. Ecco i 5 che ha selezionato come migliori.
I consigli di Bill Gates: ecco i libri da regalare a Natale
- Libera la mente: Dieci minuti al giorno possono fare la differenza, del monaco buddista Andy Puddicombe, pubblicato in Italia da DeAgostini è un libro sulla consapevolezza e sull’importanza della meditazione come strumento per eliminare la distrazione.
- 21 Lezioni per il XXI secolo dello storico Yuval Noah Harari, edito in Italia da Bompiani, è un libro che, a detta di Gates, incoraggia le persone a praticare la consapevolezza e la meditazione a fronte di alcuni dei problemi più pressanti a livello mondiale, come terrorismo e diseguaglianza.
- È un libro che fa riflettere, un ottimo regalo di Natale per aprire la mente.
- L’educazione di Tara Westover, pubblicato in Italia da Feltrinelli,è una biografia. La storia di una donna allevata in una famiglia mormone survivalista. Da bambina, Westover è cresciuta sotto l’influsso del padre, teorico della cospirazione, che riteneva prossima la fine del mondo. Un libro che racconta una storia personale ma anche le radici politiche di un paese. Decisamente di ispirazione.
Nella lista troviamo anche alcuni titoli non ancora tradotti in italiano:
- Bad Blood di John Carreyrou, la storia di Theranos, una startup per gli esami del sangue che ha ingannato i propri investitori, i propri pazienti e i propri soci facendo loro credere che la sua tecnologia funzionasse veramente e falsificando i risultati dei test.
- Army of None di Paul Scharre affronta una domanda attuale e importante: perché dovremmo mettere il comando nelle mani dei computer? Questo testo propone di associare le nostre decisioni all’intelligenza artificiale, in modo che nessun algoritmo possa prendere la decisione finale sulla vita umana.
Tutti libri che ci spingono alla riflessione, non trovate? Ne avete letto qualcuno? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Libri: ecco i 5 migliori del 2018 secondo Bill Gates
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Feltrinelli Bompiani De Agostini Bill Gates
Lascia il tuo commento