Luce
- Autore: Rachele Tarpani
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2021
Rachele Tarpani pubblica il suo primo libro con l’editore La Corte, intitolandolo Luce (2021). Un libro interessante, particolarmente indicato a chi ama i fumetti e i supereroi. Dai critici considerato un urban fantasy, il romanzo dimostra una sua intrinseca unicità sia nei contenuti che nella descrizione dei personaggi.
Racconta la storia di un giovane ragazzo di nome Anthony Dyce che vive a Londium, capitale di una delle dodici aree di United Horizon. È orfano di padre, e proprio nel giorno in cui quest’ulltimo muore Anthony scopre di avere un dono speciale: “la capacità straordinaria di rendersi invisibile”.
Il mondo in cui vive lui si suddivide in due componenti: le persone normali e i “warden”, le persone come lui, non comuni e che possiedono un dono.
Come far fruttare questo regalo? La morte di suo padre ha portato infelicità nella sua famiglia. La madre è sempre apatica, e trascorre ore a guardare il soffitto. Chi è la causa di tutto ciò? Chi ha ordito la morte di suo padre? La sete di vendetta di Anthony è forte, ma come metterla in pratica? Si apre in questo modo una lotta all’ultimo sangue, non facile da portare a compimento anche perché coinvolge grandi e potenti aziende informatiche della Nazione, e lui è un ragazzo con i poteri, è vero, ma cosa può contro i grandi della Terra? Riuscirà nel suo intento?
Un romanzo di fantasia, ricco di colpi di scena che ribaltano continuamente la narrazione. Un libro che a tratti risente un po’ della giovane esperienza dell’autrice, ma che nel complesso si fa apprezzare. Personaggi e ambiente minuziosamente descritti per una storia scritta con una prosa chiara e pulita, inframmezzata da una equilibrata dose dialogica, costituiscono i pilastri di una lettura di genere non adatta a tutti, ma per gli amanti del genere fantasy.
LUCE
Amazon.it: 8,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Adatto agli amanti dei fumetti, dei supereroi, e del fantasy.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Luce
Lascia il tuo commento