Miss Dicembre e il Clan di Luna
- Autore: Antonia Murgo
- Genere: Libri per ragazzi
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Bompiani
- Anno di pubblicazione: 2022
Cosa faresti se scoprissi che la persona che ti ha assunto come bambinaia è l’Uomo Nero? È quello che accade a Miss Dicembre, una ragazza che dopo la chiusura del circo in cui è cresciuta si trova alla continua ricerca di un posto di lavoro. Miss Dicembre dovrà badare a Corvin, sfacciato, sfrontato e birbante ragazzino, in grado di cambiare forma e tramutarsi in fumo. Il primo avvistamento di Corvin da parte di Miss Dicembre viene così descritto:
“Aveva visto bambini dentro alle culle e alle carrozzine, dentro alle cassette per le lettere e alle ceste del bucato, dentro ai cannoni e alle gabbie delle tigri, mai dentro a un comignolo. La sua testa sporgeva come un gomitolo di fumo oltre l’imboccatura di pietra, i capelli corvini svolazzavano al vento, o forse un merlo aveva fatto un nido fra le sue orecchie.”
Dopo i funesti avvenimenti successi una notte Miss Dicembre capirà la bontà d’animo insita nei membri del Clan di Luna. L’Uomo Nero è la figura che di notte minaccia il riposo sereno dei bambini ma lo fa a fin di bene: ogni volta che un bambino riesce a non avere più paura di lui capirà come superare gli ostacoli e tutto ciò che lo terrorizzerà da grande.
Miss Dicembre e il Clan di Luna (Bompiani, 2022) è frutto della brillante penna di Antonia Murgo, che è stata redattrice cinematografica e ama il disegno. È lei l’autrice della deliziosa immagine di copertina.
Il romanzo d’esordio di Antonia Murgo è una storia per ragazzi che appassionerà anche i grandi, con le sue atmosfere che ricordano gli splendidi film di Tim Burton.
Miss Dicembre e il Clan di Luna
Amazon.it: 14,25 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Miss Dicembre e il Clan di Luna
Lascia il tuo commento