Nora e il bacio di Giuda
- Autore: Monica Portiero
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2013
Chi di noi non ha mai sognato di poter vivere una storia totalmente differente dalla nostra ma che ci appartenga al tempo stesso?
Nora è una brillante studentessa alle prese con il suo romanzo d’esordio, una storia di fantasmi che le gira in testa da un po’ di tempo e che vuole condividere con gli altri.
Tutto va per il verso giusto, nessun problema all’orizzonte. Finisce così? Purtroppo no, poiché un terrificante incidente d’auto mieterà le vite dei suoi genitori, cambiando per sempre la prospettiva di vita di Nora.
Innanzitutto giungeranno le prime difficoltà economiche, in secondo luogo il già teso rapporto con la sorella Lillian subirà brusche impennate e accelerazioni. Nora non ha mai visto di buon occhio il cognato e una rivelazione in particolare cambierà per sempre la vita delle due sorelle…
Come se tutto ciò non bastasse, un segreto di famiglia giungerà a turbare la quiete della vita di Nora, una vita che sembrava perfetta e lineare, una vita che Nora dovrà riprendere in mano con tutte le sue forze…
Monica Portiero ci prende per mano con una scrittura fresca e scorrevole e ci delizia con una storia che riesce a catturare l’attenzione sin dal primo istante.
Un sogno nel sogno, per citare una canzone, una doppia storia che non vi creerà confusione, anzi, passerete da una vicenda all’altra senza perdere il filo del racconto, entusiasmandovi per entrambe le vicende.
Un libro divertente e serio, una protagonista fragile e delicata ma decisa a prendere in mano le redini della propria vita, una forza d’animo che vi sorprenderà, spronandovi a essere come lei.
Un libro che vi lascerà qualcosa dentro. Da aggiungere alla vostra biblioteca.
Nora e il bacio di Giuda
Amazon.it: 10,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Nora e il bacio di Giuda
Lascia il tuo commento