Outlander è una delle serie tv più seguite degli ultimi anni. Si tratta di una serie televisiva britannico-statunitense creata da Ronald D. Moore e tratta dalla serie di romanzi chiamata Outlander firmata dalla scrittrice statunitense Diana Gabaldon e edita in Italia da Corbaccio con il titolo di Outlander. La straniera.
Complici gli scenici paesaggi delle Highlands scozzesi e una tormentata e tumultuosa storia d’amore che viaggia in diverse epoche storiche Outlander ha creato nei fan una vera e propria dipendenza. Tanto che ormai non importa cosa comporti il copione di turno, sono disposti a seguire le avventure della protagonista Claire Beauchamp Randall Fraser anche in una quinta (futura) stagione.
Questa giovane donna, che lavora come infermiera durante la Seconda Guerra Mondiale, si ritrova, grazie al contatto con delle pietre in un cerchio magico, improvvisamente nello stesso posto, ma dal 1945 viaggia nel tempo al 1743. Potete immaginare le difficoltà e le sorprese di adattarsi a una nuova vita, che peraltro diventa sempre più interessante da quando compare sulla scena il bel Jamie Fraser: ribelli capelli rossi, occhi azzurro cielo e cuore impavido. Claire nel 1945 era sposata con lo storico Frank Randall. Come finirà l’intreccio di personaggi e cuori?
Di sicuro dopo il successo di Outlander c’è stato un improvviso interesse per la Scozia, e molte fan continuano a toccare tutti i sassi che incontrano sperando di veder comparire dal nulla un affascinante uomo in Kilt pronto a combattere per loro in qualsiasi epoca storica. Ma per quanto lo scenario sia idilliaco ci sembra piuttosto improbabile e così oggi vi consigliamo invece i libri da leggere per continuare a fantasticare sui personaggi e sulla storia di Outlander, e quindi i libri perfetti da regalare agli appassionati di questa saga.
Outlander: ecco i libri da regalare ai fan
Beh, se sono dei fan avranno già letto tutti e dodici i libri della saga di Outlander. In caso contrario chiaramente è consigliabile iniziare dal primo: La straniera, edito da Corbaccio.
Sempre edito da Corbaccio esiste Colora Outlander. Il libro ufficiale. Ediz. Illustrata. Matite e pennarelli alla mano e via a dare nuovi colori all’avventura. Tra gli illustratori che hanno reso l’edizione unica con la loro arte troviamo Juan Alarcón, Yvonne Gilbert, Craig Phillips, Jon Proctor, Tomislav Tomic e Rebecca Zomchek.
Tutt’altro romanzo, ma fatalità l’autrice si chiama come uno dei personaggi protagonisti di Outlander, i fan della serie tv potrebbero anche apprezzare Hyperversum, di Cecilia Randall, edito da Giunti. Cosa succede se alcuni ragazzi appassionati di videogiochi ambientati nel Medioevo si ritrovano improvvisamente in Fiandra, nel bel mezzo della guerra tra Francia e Inghilterra? Anche qui non mancano battaglie, tradimenti e grandi amori. E ovviamente viaggi nel tempo.
La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo, di Audrey Niffenegger e edito da Mondadori è un romanzo che racconta una grande storia d’amore che si sposta nel tempo: Henry DeTamble è il primo uomo affetto da cronoalterazione, uno strano disturbo per cui, a trentasei anni, comincia a viaggiare nel tempo. Riusciranno i due innamorati a continuare a incontrarsi nonostante il tempo giochi contro di loro?
Insomma, sembra che libri per intrattenerci nell’attesa della quinta stagione di Outlander ce ne siano. Se nel frattempo vogliamo organizzare un viaggio in Scozia e tentare la sorte ancora meglio: magari scopriamo qualche nuovo segreto!
E voi avete letto i romanzi di Outlander? Seguite la serie tv? Conoscete amici e parenti che hanno letteralmente perso la testa per questa saga? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Outlander: ecco i libri da regalare agli appassionati della serie tv
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Curiosità per amanti dei libri Diana Gabaldon Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento