Pappagalli, favole e tanti guai
- Autore: Mirko De Gasperis
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2014
James Tripp, poco più di vent’anni, un successo letterario alle spalle e una mente senza idee come futuro. Un libro iniziato mille volte e mai finito, una casa editrice che pretende un capolavoro e una schiera di personaggi che gli chiederanno mille favori, innocenti o meno, a partire da Claire, la sua editrice, una donna bella e sensuale ma talmente algida da paralizzare il cuore. Un storia di sesso che James vorrebbe tramutare in amore, una carriera che lei antepone a tutto e non si fermerà davanti a nulla, pur di riuscire nel proprio intento.
Francis è il miglior amico di James. Pregi? Riesce sempre a cavarsela. Difetti? Solo uno, inerente alla sua professione. Francis fa lo spacciatore per campare e dalle sue idee bislacche deriveranno molti dei guai di James.
Judy è la “fidanzata” ninfomane di James, bella, solare, tanto sexy quanto ingenua. Ogni uomo che incontrerà sulla sua strada non esiterà un solo istante per portarsela a letto, usandola per gli scopi più beceri per poi lasciarla, come sempre, da sola. Soltanto James deciderà di aiutarla, perché approfittarsi del prossimo è qualcosa di veramente ignobile…
E poi Kate, la nipotina di James, una ragazzina di dodici anni nel corpo ma con una maturità immensa nell’anima, un peperino elettrico e brillante che conquisterà chiunque. Con lei James parlerà di tutto, aiutandola (e aiutandosi) a crescere.
La lista sarebbe ancora lunga, ma lascerò a voi il piacere di scoprire gli altri abitanti di questo universo che Mirko De Gasperis ha sapientemente descritto.
Un libro seriamente umoristico, una storia che vi farà sorridere ma anche riflettere, una sorta di humour nero che dipingerà la vostra giornata con tinte rosa ma anche grigie, parole che vi entreranno facilmente dentro e vi rimarranno a lungo.
Affrontare la vita cercando di sdrammatizzare, sapere che c’è sempre qualcuno che vi pensa e che vuole aiutarvi: un messaggio meraviglioso che non potrà non toccarvi il cuore, un personaggio come James che sembrerà reale dal primo istante, poiché tutti noi siamo stati o siamo James, almeno un pochino. Amici bizzarri, amori strani o interessati, vicende rocambolesche che ci vedranno, malgrado tutto, protagonisti.
Volete un libro per evadere? Leggete questo. Preferite un libro che vi faccia riflettere? Leggete questo. In ogni caso, non ve ne pentirete.
Pappagalli, favole e tanti guai
Amazon.it: 10,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Pappagalli, favole e tanti guai
Lascia il tuo commento