Perché gli uomini sono stronzi e le donne rompicoglioni
- Autore: Alberto De Martini
- Genere: Psicologia
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2010
Con questo libro, Alberto De Martini cerca di porre fine, attraverso piccoli spunti presi dalla vita quotidiana, al dibattito sulle differenza tra uomini e donne. Le differenze sono piccole ma riscontrabili in ogni coppia, dall’attimo prima di addormentarsi all’impegno che ognuno di noi mette nella propria relazione. Si sa: gli uomini tendono ad occuparsi della propria relazione in modo distratto, occasionale o strumentale mentre le donne sono perlopiù attente, meticolose e super-concentrate. L’obiettivo di questo "manuale" è dunque l’accettare pro e contro del proprio partner e spiegare i differenti modi di comunicare (il più delle volte l’uomo agisce, la donna interagisce).
Ciò che rende interessante questo libro non è la ricerca del perché, ma la scoperta dell’accettazione nonostante le mille differenze.
Una cosa però accomuna tutti noi: tutti trovano difetti in tutti. Ognuno di noi crede che il proprio modo di pensare sia il modo migliore per affrontare le giornate e nessuno è disposto a cambiare, ma deciso a far cambiare gli altri.
E’ realmente così? Gli uomini sono davvero così stronzi? E perché? E le donne saranno eternamente identificate come rompicoglioni o c’è una via di uscita?
Perché gli uomini sono stronzi e le donne rompicoglioni
Amazon.it: 10,49 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Perché gli uomini sono stronzi e le donne rompicoglioni
Lascia il tuo commento