Oggi alle ore 18:00 presso la Libreria Eli di Roma (Viale Somalia, 50A) avrà luogo la presentazione del libro Storie Meridiane. Miti, leggende e favole per raccontare l’arte di Lauretta Colonnelli (Marsilio, 2021).
Ad affiancare l’autrice durante la presentazione:
- la scrittrice Giulia Alberico
- Elisabetta Bolondi e Flaminia Marinaro, collaboratrici di Sololibri.net
Le letture di brani del libro saranno affidate a Carolina Zaccarini e Annamaria Puri Purini. Il gruppo di presentatrici è già noto ai nostri lettori per gli incontri di @scrittorinsalotto, ospitati anche sui nostri canali social.
La presentazione si svolge in libreria, ma è seguibile anche in streaming sui canali Facebook e Youtube della libreria Eli:
Storie Meridiane. Miti, leggende e favole per raccontare l’arte di Lauretta Colonnelli
di Elisabetta Bolondi
Link affiliato
Il bel volume di Lauretta Colonnelli è un vasto repertorio di arte, miti, quadri, reperti archeologici, letteratura, aneddoti riferiti a mondi lontani ma anche ad artisti più vicini alla contemporaneità. Si va da Pompei a Paestum, da Lipari a Piazza Armerina, da Palermo a Matera, ripercorrendo la Magna Grecia e arrivando ai Borboni fino al Fascismo. Un vero tuffo nella storia dei più grandi capolavori che nel Sud della penisola hanno sovrapposto storie e memorie, rendendo quelle terre luoghi da favola.
Lauretta Colonnelli ci consegna un tesoro racchiuso nei capitoli di Storie meridiane. Miti, leggende e favole per raccontare l’arte, da leggere e da regalare.
Per partecipare in presenza, è necessaria prenotazione all’indirizzo email eventi@libreriaeli.it - 06 8621 1712
- GREEN PASS e mascherina FFP2 sono obbligatori
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Lauretta Colonnelli presenta il libro “Storie Meridiane. Miti, leggende e favole per raccontare l’arte” - VIDEO
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Ti presento i miei... libri News Libri Marsilio Curiosità per amanti dei libri Lauretta Colonnelli
Lascia il tuo commento