Prima che l’anno termini
- Autore: Daria Camillucci
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2021
Prima che l’anno termini (Delos Digital, 2021) di Daria Camillucci racconta di una promessa. Lo scenario? Cayenne, nella Guyana Francese. Per le strade la gente protesta ferocemente contro i soprusi e le ingiustizie. Tra di loro si mimetizza un gruppo di criminali, che fa irruzione in una villa uccidendo la coppia che l’abitava. Irene, la loro figlia di otto anni, riesce miracolosamente a salvarsi.
Dieci anni dopo, Roland, il fratello minore di Robert, il proprietario della villa del massacro, torna a Cayenne con la madre Nidia. Lei non ha dimenticato quel giorno e intende punire i colpevoli di quello scempio. Punire molto duramente.
Roland, aiutato da un investigatore del posto, s’incamminerà per una strada buia e tortuosa, una strada che lo porterà all’inevitabile epilogo. Prima che l’anno termini…
Daria Camillucci ci parla di odio e vendetta, di azioni terribili che porteranno a conseguenze tragiche. Una storia breve ma intensa, personaggi magnificamente dettagliati e uno scenario evocativo che ci colpirà dritti al cuore: ecco le basi sulle quali sarà costruita questa torre che sembrerà sul punto di crollare ma che reggerà colpo su colpo.
Prima che l’anno termini è una storia dedicata a chi vuol leggere qualcosa di bello, bello ma doloroso. Parole che rimarranno dentro noi a lungo.
Prima che l'anno termini
Amazon.it: 3,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Chi ama l’azione e gli scenari dettagliati.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Prima che l’anno termini
Lascia il tuo commento