Quando esce Instinct, la serie tratta dal bestseller firmato James Patterson? È in arrivo sul piccolo schermo infatti un’avvincente serie poliziesca tratta da Murder Games, il thriller firmato dall’autore di Buonanotte, dottor Cross e L’evaso.
Creata da Michael Rauch e prodotta dall’americana CBS, questa nuova serie sarà un drama-thriller composto da 13 episodi, e andrà in onda quasi in contemporanea con gli Stati Uniti. Ma quando esce Instinct la serie, da noi? Ebbene, debutterà nel nostro paese in prima visione assoluta domenica 8 aprile alle 22.10, su Rai2.
Nel cast troviamo Alan Cumming, pluripremiato attore e regista scozzese, nei panni dell’ex agente della CIA (e attuale docente universitario) Dylan Reinhart, il personaggio principale della serie. Altro gigantesco nome del mondo del cinema quello di Whoopi Goldberg, che interpreta il ruolo dell’editrice di Reinhart. Tra gli altri anche due volti noti dell’universo Netflix: Naveen Andrews (Sense8) e Daniel Ings (Lovesick).
Instinct: quando esce, personaggi e trama
In onda dall’8 aprile su Rai2, la nuova serie è attesissima. I personaggi principali della storia sono:
- Dylan Reinhart, ex agente della CIA, docente universitario e talentuoso romanziere. Apertamente gay vive un matrimonio felice con il marito Andy.
- Lizzie Needham, testarda e geniale detective del Dipartimento di Polizia di New York. È lei che chiede l’aiuto di Reinhart per risolvere il caso. Perspicace e ambiziosa, inizialmente il suo rapporto con Reinhart è abbastanza conflittuale, ma poi i due troveranno il modo di collaborare.
- Julian Cousins, il brillante ex partner di Reinhart alla CIA, suo amico e rivale . Riesce ad ottenere tutte le informazioni più segrete, è l’uomo al quale non sfugge nulla.
E la trama? Come gli altri libri di Patterson, anche questo romanzo è caratterizzato da una storia avvincente.
Il dottor Reinhart, ex agente della CIA, è oggi un docente dell’Università della Pennsylvania che insegna criminologia e scrive romanzi. Ma la richiesta di aiuto per catturare un serial killer da parte della detective Lizzie Needham, del Dipartimento di Polizia di New York, cambia la sua vita. A quanto pare, infatti, il serial killer in questione agisce ispirandosi proprio all’ ultimo romanzo scritto da Reinhart.
Questo ritorno sulle scene del crimine però rischia di compromettere il rapporto con il marito di Reinhart, Andy, che lo voleva lontano dall’azione. Tra equilibri delicati, spericolate azioni, e brutali omicidi, il dottor Reinhart dovrà fare il possibile per scongiurare altre morti, riportare ordine nella sua vita, e salvare il suo matrimonio.
Ecco il trailer, anche se attualmente disponibile su Youtube solo in lingua inglese:
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Instinct, la serie tratta dal libro bestseller Murder Games
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Gialli, Noir, Thriller News Libri James Patterson Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento