Queenie
- Autore: Michael Korda
- Genere: Storie vere
- Categoria: Narrativa Straniera
Michael Korda, nipote di Richard Korda, produttore, narra la vicenda dell’ascesa di Queenie, donna bellissima dei sobborghi indiani di padre inglese e madre indiana e della sua lotta per diventare Dawn Avalon, attrice meravigliosa e celeberrima.
Il libro, uscito nel 1987, da cui è stato tratto il film "La stella di Calcutta", narra la storia romanzata di Merle Oberon, diva di Hollywood, anche lei di sangue misto. Queenie, concupita da molti per la sua bellezza, si mette nelle mani di uomini che la sfruttano, ma non la amano. Il passato di lei è chiuso definitivamente quando incontra il principe Corsini, che fa di tutto per allontanare chi ha conosciuto la sua donna da giovane.
Dawn cercherà di dimenticare le proprie origini senza riuscirci pienamente.
Queenie all’inizio era una bambina stupida, che contava solo sulla sua bellezza, ma che pian piano riesce a costruirsi una carriera, ma il destino la castigherà e non aggiungo altro.
Ottima lettura per ricordare Merle Oberon, ma anche per capire quella grande fabbrica di serie Tv e film che è l’industria culturale americana, molto desiderosa di storie forti, appassionanti (talora) e ricche di sentimenti (qualche volta), per dare la possibilità alle spettatrici di poter sognare.
Queenie
Amazon.it: 14,87 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Queenie
Lascia il tuo commento