Racconti nella Rete 2012
- Autore: Non disponibile
- Casa editrice: Nottetempo
- Anno di pubblicazione: 2012
Ogni nuova antologia di Racconti nella Rete riesce sempre a sorprenderci. Da diversi anni Demetrio Brandi, ideatore del Premio Letterario “Racconti nella Rete”, raccoglie i venticinque racconti selezionati da una giuria di qualità e li “trasforma” in uno splendido libro che diventa lo scrigno di mille emozioni, sensazioni, sentimenti evocati da ciascun racconto.
C’è un po’ d’amore, quello di una mamma nei confronti di un figlio…; c’è un po’ di nostalgia del passato e un po’ di fiducia nel futuro… c’è l’amore per l’ambiente, il rispetto per la vita ma anche il dolore per la morte, per le difficoltà dei nostri tempi… e c’è la fantasia dei racconti per bambini.
L’antologia è un mosaico affascinante che ci avvolge mentre la leggiamo tutta di un fiato e ci lasciamo coinvolgere dalle sue mille sfaccettature. E’ questa la magia del racconto, come evoca il mago della copertina; c’è un posto per ognuno di noi lì dentro…per ogni tassello della nostra vita.
Ma l’antologia raccoglie soltanto i venticinque racconti vincitori: è il sito di racconti nella rete il vero aggregante dove tutti i racconti sono a disposizione di tutti e possono essere oltre che letti anche commentati. La genialità di Demetrio Brandi sta proprio nell’aver saputo creare nella rete una sorta di agorà virtuale a cui tutti possono accedere e da cui tutti possono attingere.
Racconti nella rete 2012
Amazon.it: 11,13 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Racconti nella Rete 2012
Lascia il tuo commento