Resta per sempre con me
- Autore: Monica Murphy
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2014
“Resta per sempre con me” (Newton Compton Editori, 2014) è l’ultimo romanzo della serie "One week girlfriend", Monica Murphy ci fa nuovamente sognare. In questo romanzo troviamo come protagonista principale Owen, fratello di Fable, ormai cresciuto immerso nella sua vita di studente e giocatore di football e Chelsea, giovane studentessa in fuga dai suoi problemi.
Owen è diventato un ragazzo bellissimo, vive insieme a Wade, amico di vecchia data, e Des, gli piace divertirsi, cambiare spesso ragazza e farsi qualche spinello. Ma questo modo di vivere sconsiderato lo porta ad avere una media bassa e se non mette la testa a posto sarà espulso dalla squadra di football, nonostante sia un bravissimo giocatore. Per questo motivo gli viene affiancato una tutor, Chelsea.
Chelsea è una ragazza brillante, si è diplomata prima dei suoi compagni, ma è molto timida e non si sente per niente carina.
“Il mio problema è che non so essere giovane. È una vita che mi appioppano responsabilità. Quando non studio per migliorare i miei voti, mi prendo cura di mia madre che è stata di nuovo mollata da mio padre. Giuro che sono una donna di mezz’età intrappolata nel corpo di un’adolescente
.”
Quando incontra Owen per la prima volta il disagio che prova è sicuramente evidente ai suoi occhi, lui è così bello e sexy. Ma nonostante tutto vuole fare bene il suo lavoro.
“Essere vicina a Owen mi confonde. Lui è troppo e io non sono abbastanza”
Owen non si aspetta che il suo tutor è una bellissima ragazza, l’effetto che gli fa Chelsea un pò lo infastidisce, lui non è abituato a prestare attenzione alle ragazze, il suo unico obiettivo e di portarsele a letto, non gli trasmettono niente, solo e semplice piacere fisico. Ma con Chelsea è diverso, lei è diversa. C’è qualcosa nel suo modo di fare che lo scuote nel profondo dell’anima.
Owen e Chelsea, piano piano, cominciano a conoscersi e il sentimento che nasce li confonde entrambi.
"Voglio farlo, voglio stare con lei. Anche se è solo per stasera, per alcune ore. Non dobbiamo fare niente. Non ho nessuna aspettativa. So che non è una ragazza facile. Ha rispetto per se stessa. E anche io la rispetto..."
Chelsea pensa che dovrebbe stare lontano da un ragazzo come lui, ma il suo cuore la pensa diversamente. Anche Owen pensa che lei dovrebbe stargli lontano, che non è un ragazzo a posto, con i problemi che si porta dietro e di cui ancora non le ha parlato.
“Lei è troppo fantastica per me. Lei lo è ma io non la merito. Come ho fatto a finire con questa ragazza...Sono un uomo posseduto, sopraffatto e confuso, pieno di gioia e spaventato. Non ho mai vissuto prima d’ora quello che sta accadendo tra noi...”
Chelsea riesce finalmente a vivere, a essere libera da quella pesantezza che era la sua vita prima di Owen.
“Owen mi ha liberato. Mi ha fatto sciogliere e mi ha fatto capire che esiste molto più che l’ordine e il controllo nella vita, molto più che essere bravi e cercare l’approvazione degli altri. Ci sono la bellezza, il dolore, l’amore, il sesso, la felicità e la rabbia. E va bene tutto, va bene provare tutto. E’ grazie a lui che provo finalmente qualcosa. E so di essere amata”
Cominciano così questo cammino insieme, nuovo per entrambi e non sarà facile, molte cose accadranno pronte a dividerli. Ma non è forse vero che l’amore può tutto?
Un romanzo davvero meraviglioso, romantico e sexy come ogni libro di questa autrice. Sicuramente da leggere.
“E’ timida. E’ rosa. Non appartiene a nessuno.
La conquisto con le mie mani.
Prima lentamente, le dita leggere, che frugano mentre lei si apre solo per me...
L’accarezzo, la spingo vicino.
Più vicino.
Finchè non la distruggo completamente.
Petali sparsi dovunque, la sua bellezza alterata.
Dalla mia mano.
E ora per me è diventata
Tutto”
Resta per sempre con me (One Week Girlfriend Vol. 5)
Amazon.it: 5,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Resta per sempre con me
Lascia il tuo commento