Ricette di famiglia
- Autore: Anna Alagi
- Genere: Libri di cucina
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2013
Una giovane donna di successo torna in famiglia e viene coinvolta in una girandola di situazioni che hanno inevitabilmente influenza sulla sua vita personale e lavorativa, con intrighi che possono ricordare le grandi saghe familiare tanto care a chi seguiva negli anni Ottanta il serial Dallas, ma anche l’attuale Una grande famiglia trasmesso recentemente su Rai 1.
I capitoli e sottocapitoli sono ciascuno esplicativo delle vicende della famiglia protagonista: il personaggio principale è presentato come una donna di oggi, moderna e disinvolta, ma al tempo stesso fragile e insicura, solita contraddizione contemporanea.
Nel corso dei vari capitoli viene citata una ricetta diversa, indiretta protagonista della vicenda, perché ogni membro della famiglia è appassionato di gastronomia.
A corollario della storia, breve ma comunque intrigante e adatta a una lettura veloce e non impegnativa, prevalentemente estiva o nei momenti liberi, l’autrice regala una serie di ricette facili e adatte a chi, come la protagonista del libro, voglia stupire a tavola senza però perdere troppo tempo tra i fornelli.
Ricette di famiglia è un connubio interessante tra narrativa e cucina. Forse non particolarmente originale, perché molti autori hanno sposato narrazione all’amore per la buona tavola, ma sempre di sicuro successo, soprattutto con il rinnovato interesse culinario che vede al top libri e programmi gastronomici.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Ricette di famiglia
Lascia il tuo commento