Scrivere per il web
- Autore: Daniele Fortis
- Genere: Informatica
- Categoria: Saggistica
- Anno di pubblicazione: 2013
Mai come in questi giorni stiamo consultando, ora dopo ora, numerose informazioni per essere tempestivamente aggiornati sulle novità e sui provvedimenti che il nostro stato sta prendendo per fronteggiare l’emergenza in atto.
Scrivere per il web di Daniele Fortis (Apogeo Education, 2013) è un piccolo manuale che tutti coloro che si occupano di fare informazione e di mandare notizie tramite i moderni strumenti di diffusione delle informazioni dovrebbero tenere in considerazione.
Molto spesso circolano in rete notizie che poco dopo rischiano di essere smentite e soprattutto che rischiano di creare situazioni di falso allarmismo.
Ciò che accade è, infatti, che gli articoli e le notizie che vengono trasmesse tramite il web non sono trasmesse nel migliore dei modi.
In breve, il volume approfondisce alcuni modi e metodi da considerare nel momento in cui siamo chiamati a scrivere notizie, articoli, informazioni che verranno veicolati dalla rete. Si tratta di un manuale scritto da un tecnico del settore, Daniele Fortis, che da anni si occupa della diffusione di notizie tramite la rete e che per questo mette a disposizione riflessioni su accorgimenti e valutazioni da fare quando ci si trova davanti a una pagina web da riempire.
Quando si scrive sul web, la necessità è quella di essere quanto più concisi, brevi, utilizzare parole accattivanti e che possano non lasciare spazio alle interpretazioni.
In Scrivere per il web sono presenti suggerimenti, approfondimenti e spunti, utili a tutti coloro che per professione oppure per passione si trovano a scrivere sui siti web. Un piccolo manuale che non dovrebbe mancare nelle librerie di coloro che scrivono in rete.
Scrivere per il web
Amazon.it: 18,52 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
tutti coloro che per diletto o lavoro scrivono sui siti web e social e hanno voglia di strutturare informazioni e notizie in modo chiaro ed esaustivo.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Scrivere per il web
Lascia il tuo commento