Spacca l’infinito
- Autore: Piero Pelù
- Genere: Storie vere
- Categoria: Saggistica
- Casa editrice: Giunti
- Anno di pubblicazione: 2021
Una vita in cui credere. Pietro “Piero” Pelù. Il frontman, l’anarcoide, l’uomo che faceva sul palco quello che nessuno aveva il coraggio di fare in piazza. Un eroe nel vento, un ragazzotto cresciuto a pane e rock, a sogni ribelli e ignoranza che uccide. Più della fame.
Credete di sapere tutto, di lui? Può darsi. O forse le pagine di Spacca l’infinito (Giunti, 2021) vi diranno qualcosa di più, qualcosa che non pensavate d’ignorare. O, comunque, vi presenteranno un uomo più umano ma non per questo meno duro.
Da bambino a padre di bambini, da un giovane pieno di sogni a un uomo maturo che affronta la vita a testa alta, giorno, dopo giorno. Senza evitare alcuna sfida. Anzi.
Un libro che parlerà schiettamente, a volte con un po’ di durezza ma comunque con il suo spirito (libero) d’avventuriero. Pagine colme di vita reale, con le sue gioie e le sue delusioni. Pagine dedicate ai fan di Piero il rocker, Piero il padre, Piero l’uomo.
Aneddoti e sogni, speranze e lotte iniziate in un passato lontano che ancora non hanno visto la parola fine. E forse non la vedranno mai. Piero però continuerà a lottare, a modo suo e senza abbassare il capo.
Spacca l’infinito è un libro da leggere per conoscere un po’ di più della vita di un dispensatore di emozioni, perché le parole che sanno di vero meritano un po’ di tempo. Sempre.
Spacca l'infinito: Il romanzo di una vita
Amazon.it: 9,40 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi vuole conoscere l’uomo, non solo la star.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Spacca l’infinito
Lascia il tuo commento