Stanotte a Firenze andrà in onda alle ore 21:25 su Rai 1 questa sera e porterà tutti i telespettatori a scoprire le bellezze delle città toscana. Alberto Angela farà viaggiare virtualmente gli italiani, ricordando le bellezze del nostro Paese in un momento di così grande difficoltà. Rimanendo sul divano di casa propria si potrà quindi andare alla scoperta di uno dei luoghi più amati dai turisti di tutto il globo.
Una visita guidata speciale tra le bellezze di una delle città più visitate al mondo, un luogo di grande storia, di cui Alberto Angela svelerà i segreti e mostrerà il volto meno noto.
Stanotte a Firenze racconterà le meraviglie che da secoli incantano i turisti e così capolavori quali il David di Michelangelo e la Primavera di Botticelli entreranno nelle nostre case e ci rincuoreranno in un momento così complesso per la nostra nazione. Come sempre Alberto Angela non sarà solo nel suo tour notturno e nel corso della puntata Stanotte a Firenze saranno presenti, in veste di ospiti: Andrea Bocelli, Giusi Buscemi, Giancarlo Giannini e ci sarà un omaggio all’astrofisico Giovanni Bignami. Ciascuno arricchirà il programma raccontando un piccolo aneddoto o una curiosità sulla città, spiegando un quadro o una delle meraviglie di Firenze, un racconto che condividerà con gli spettatori a casa.
Come di consueto la scoperta di Firenze avverrà in notturna, un momento in cui la città diventa ancora più suggestiva e intima, senza la grande folla di turisti che la presidiano costantemente. Entreremo così all’interno degli Uffizi che Alberto Angela mostrerà di notte, senza visitatori, spiegando i particolari e la storia di alcuni capolavori del museo. Scopriremo i capolavori del Rinascimento, faremo visita alla cupola di Brunelleschi e saliremo sul campanile di Giotto guidati dalle parole di Alberto Angela.
Andremo poi, aiutati dalla polizia scientifica, alla scoperta della più grande famiglia di Firenze: i Medici. Alberto Angela farà rivivere la Firenze dei Medici con le sue meraviglie e le sue peculiarità, un viaggio che ci catapulterà indietro nel tempo.
Stanotte a Firenze è già andato in onda qualche anno fa, ma la Rai ha deciso di riproporre questa serie di documentari per raccontare agli italiani le bellezze del proprio Paese, bellezze che ora sono inaccessibili per il lockdown, ma che si tornerà ad apprezzare quando tutto sarà finito.
La puntata è stata lanciata con un nuovo promo, in cui Alberto Angela racconta di quanto, i valori del passato, aiutino ora l’Italia in un momento così difficile.
Appuntamento quindi alle ore 21:25 su Rai Uno questa sera per ricordare le bellezze di questo nostro Paese.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Stanotte a Firenze, questa sera su Rai 1: Alberto Angela racconta la città
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Programmi e Serie Tv Alberto Angela
Lascia il tuo commento