Styx. Per te solo io
- Autore: Tillie Cole
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Anno di pubblicazione: 2020
Parla di un salvataggio d’amore, il romanzo di Tillie Cole Styx. Per te solo io, pubblicato nuovamente con un progetto grafico rinnovato da Always Publishing nel 2023.
Tanti anni fa due bambini, provenienti si può dire dai lati opposti del mondo, s’incontrarono e stabilirono all’istante un legame che potremmo definire indissolubile. Salomè non è mai uscita da quella che lei chiama casa, la comune nella quale è cresciuta. Per lei il mondo è lì, è quello. Inutile dire che il Profeta David, il leader, la fa vivere osservando regole che definire rigide è un eufemismo e Salomè è intrappolata in un circolo vizioso fatto di regole contradditorie che non lasciano e non la lasceranno libera. Mai. Quello è il suo presente e il suo futuro. A meno che qualcuno non decida di strapparla dal giogo di quel maledetto.
River “Styx” Nash è cresciuto assieme agli Hades Hangmen, un gruppo di biker fuorilegge, e oggi ne è addirittura il presidente. Vizi, donne, sregolatezza: ecco la sua vita. E fino a questo momento è andata bene così. Le loro scorribande lo porteranno a incrociare la strada di Salomè e, anzi, la salverà da quel destino cinico e beffardo.
Inutile dire che il leader della comune non vedrà di buon occhio questo salvataggio e non esiterà a dichiarare guerra al nostro e ai suoi bikers. Sapete come si dice, no? La pace mi piace ma la guerra non mi dispiace.
Tillie Cole scrive per noi una storia d’amore che partirà dal dramma, quello della solitudine, dell’abbandono, della violenza che alberga nelle giornate e nei cuori di tutti noi. E che spesso, troppo spesso, vince.
Una storia che sa d’amore, passione, violenza. Pagine decisamente poco adatte ai deboli di cuore, parole pensate per chi è alla continua ricerca della rivalsa che non restituirà mai i torti subiti ma che rappresenta una molla potente capace di scagliarci contro le nostre paure e i nostri desideri.
Pagine popolate da personaggi che entreranno in noi senza chiedere permesso, senza pulirsi le scarpe, e lasceranno qualche maceria, ve lo anticipo. Eppure non riusciremo a odiarli. Perlomeno non tutti.
Un libro intenso, da divorare o sorseggiare. Un romanzo che difficilmente si dimentica.
Styx. Per te solo io
Amazon.it: 15,10 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Per chi brama vendetta.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Styx. Per te solo io
Lascia il tuo commento