Dall’uscita avvenuta circa due mesi fa, il nuovo romanzo di Sveva Casati Modignani, "La moglie magica" (Sperling & Kupfer) anima la classifica libri.
Il nuovo libro di Sveva Casati Modignani racconta la storia di Mariangela, una giovane ragazza, sposa a vent’anni, che va a vivere a Milano con suo marito. Una ragazza gioiosa e allegra, che, piano piano, si spegne, trasformandosi in una donna nervosa e sfuggente. Cosa le è successo? Il problema è suo marito, colui che le aveva promesso una vita agiata e felice, ma che si è rivelato un uomo possessivo e violento.
Il tema della violenza domestica è trattato in maniera intensa e profonda dalla scrittrice, che ammette di aver sofferto insieme alla protagonista la presenza di questo marito violento, Paolo, apparentemente l’uomo perfetto: affascinante, ricco, premuroso, il grande amore della vita. Ma che uomo è davvero Paolo?
E che donna è Mariangela, Magia, una donna, madre di due bimbi, che per 14 anni vive accanto a Paolo, un individuo perverso? Una donna debole, che si imbottisce di psicofarmaci, con cui tenta il suicidio, ed in cura da un neurologo, o una donna pronta a rinascere? Ce lo racconta Sveva Casati Modignani in un’intervista di Daniela Lanni (Agb), in cui spiega il suo punto di vista sul delicato tema della violenza sulle donne, che affolla la cronaca quotidiana.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Sveva Casati Modignani presenta “La moglie magica”, il nuovo romanzo sulla violenza domestica
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Ti presento i miei... libri News Libri Sveva Casati Modignani Sperling & Kupfer Recensioni di libri 2014
Libro insulso e scritto male. Un alunno delle elementari avrebbe fatto meglio. Prezzo vergognoso rispetto al contenuto!