Toccato da un angelo
- Autore: Jonathan Morris
- Genere: Fantascienza
- Categoria: Narrativa Straniera
- Anno di pubblicazione: 2013
Forse non tutti sanno che il celebre Doctor Who, protagonista dell’omonima serie televisiva britannica firmata BBC, è anche il protagonista di una serie di libri. In “Toccato da un angelo” di Jonathan Morris, l’undicesimo Dottore è chiamato ancora una volta a salvare il mondo, insieme ai compagni Rory e Amy, dalla minaccia degli Angeli Piangenti. Nella Terra, infatti, Mark Whitaker è ancora afflitto dal dolore dopo la perdita della moglie Rebecca, avvenuta otto anni prima in un incidente stradale. Un giorno, però, Mark riceve una busta misteriosa contente all’interno una lista di istruzione e il messaggio “tu la puoi salvare”. Un messaggio che potrebbe cambiare il corso della storia.
“Toccato da un angelo” è il primo libro che leggo riguardante il famoso Doctor Who e, dovendo scegliere tra le miriadi di avventure pubblicate, ho scelto questo romanzo sperando di trovare i spaventosi Angeli Piangenti e gli affascinanti viaggi nel tempo. Le mie attese non sono state deluse: si ritrovano non solo i temibili avversari, ma anche il Dottore con le proprie caratteristiche, così come sono abituata a vederlo nel telefilm. In questo modo, non si fa nessun sforzo ad immaginare le scene, gli eventi, i dialoghi che potrebbero essere benissimo quelli di un episodio della serie televisiva. Ritroviamo anche i due compagni di viaggio, Rory e Amy, anche se una piccola pecca è il contributo marginale di Amy alla vicenda.
La scrittura è secca, ma scorrevole e devo ammettere che le prime pagine possono essere un po’ inquietanti se si leggono di notte, chiusi in camera, con la pioggia che tambureggia sul tetto. La storia si legge in un paio di giorni ed è ottima per chi sente la mancanza del Dottore e di alcuni dei suoi migliori nemici.
Toccato da un angelo. Doctor Who
Amazon.it: 6,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Toccato da un angelo
Lascia il tuo commento