Tra le righe
- Autore: Laura Mercuri
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2021
Laura Mercuri, nata a Roma, svolge il lavoro di psicoterapeuta e scrive. Nel 2021 con la casa editrice Les Flâneurs ha pubblicato un libro intitolato Tra le righe, un romanzo avvincente e molto curioso.
Tra le righe narra la tanto intensa quanto sofferta storia d’amore tra Galatea, detta Tea, e Damiano. Galatea ha 46 anni, lui venti di meno. L’amore nasce quando si incontrano nella casa editrice dove lei lavora, come editor, e lui ha bisogno di un lavoro di editing circa il libro da lui scritto. Nasce un amore, ma Tea non è convinta. Troppa la differenza di età. La società non è ancora pronta ad accettare, è dominata da convenzioni e pregiudizi. Ma l’esuberanza di Damiano è forte e la coinvolge. Così Tea sarà costretta a veder chiaro dentro se stessa, perché:
“Avrei voluto saperlo prima, che i tuoi occhi mi guardavano dentro, che mi trasformavano in quella che forse sono senza saperlo, una donna che potrei riuscire ad errare anche io”.
L’amore e il sentimento trionferanno?
Un romanzo che colpisce dritto al cuore con rara sensibilità. Laura Mercuri si dimostra essere particolarmente abile nello scavo psicologico dei personaggi, e nella riflessione sulle dinamiche di coppia. Un’attenta, quanto precisa, riflessione sulla natura dei legami amorosi, sui motivi che ci impongono limiti e ci frenano sull’esprimere appieno quello che proviamo e sentiamo. Tra le righe è un libro sull’amore, che emoziona, coinvolgendo il lettore con sensibilità e rara capacità psicologica. Molto delicato.
Tra le righe
Amazon.it: 2,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi ama le storie d’amore
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Tra le righe
Lascia il tuo commento