Un amore su misura
- Autore: Sugar Jamison
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Anno di pubblicazione: 2014
"Perché quando gli attori e le attrici ingrassano per un ruolo vengono elogiati? Quando io prendo peso durante le feste, nessuno mi acclama; figuriamoci nominarmi per un dannatissimo Oscar. Renée Zellweger si gonfia come un pallone raggiungendo la 46, e finisce sul notiziario della sera.
Charlize Teron mangia un hamburger e il mondo applaude. Quindi, propongo un riconoscimento per ogni grassoccio abituale come me e voi, lo chiamerò il premio Ciccia-Ciccia.(...)"
Se siete stanchi della classica favoletta romantica, "Un amore su misura" di Sugar Jamison è proprio quello che fa per voi.
Rifuggete dalle solite trame, in cui la protagonista è più simile ad una top model che ad una persona reale?
Ebbene in questo libro l’eroina di turno in grado di stupirvi sarà Ellis, un’adorabile ragazza in carne ed ossa, e molto in carne oserei aggiungere.
Vedrete, e soprattutto vivrete le vicessitudini di questa giovane donna, che in barba ai bigotti e alle mentalità ristrette, lascerà il proprio lavoro da avvocato per aprire il negozio dei suoi sogni, un luogo magico e accogliente, dove potrà soddisfare totalmente le sue clienti.
Si tratta infatti di un negozio particolare, ove vengono venduti abiti di tutte le forme e soprattutto di tutte la taglie, un angolo di paradiso per molte del gentil sesso, dal momento che il mercato sta riducendo via via la curva di domanda in favore di girovita mano a mano più stretti.
Ellis comprendendo il disagio di tante sue omonime decide di prendere in mano la situazione e proclamarsi ambasciatrice di tutte quelle anime che vagano di centro commerciale in centro commerciale, di vetrina in vetrina, da cui purtroppo le tradizionali forme giunoniche degli anni Sessanta sono scomparse.
Questo è il suo piano, che verrà inevitabilmente scombussolato dal ritorno di un’affascinante presenza: Mike, un uomo conosciuto quattro anni prima, un uomo con penetranti occhi azzurri, fisico statuario, detective della polizia, un uomo sfacciatamente brillante, irresistibile, un uomo per cui aveva preso una bella sbandata, precisamente l’uomo che alla sua festa di compleanno era finito a letto con sua sorella.
Ellis nel corso delle pagine sarà divisa perennemente tra due posizioni: credere a Mike e concedersi il privilegio di amare nuovamente dopo le varie esperienze negative del passato, oppure cedere alle malelingue locali e non fidarsi di quell’uomo, considerato troppo bello per una come lei.
Un libro leggero e dolce che vi sarà trasportare per qualche ora all’interno di uno dei tanti dilemmi della psiche femminile, unito ad una vena di romanticismo ed ad un pizzico di cinismo, è il mix perfetto, ideale per rilassarsi.
Un amore su misura (Leggereditore Narrativa)
Amazon.it: 4,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Un amore su misura
Lascia il tuo commento