Un fiore d’ombra
- Autore: Debora De Lorenzi
- Genere: Fantasy
- Anno di pubblicazione: 2013
Il nuovo libro di Debora De Lorenzi “Un fiore d’ombra” (Butterfly, 2013) è un “urban fantasy”, tema abbondantemente sfruttato negli ultimi anni: non si contano i libri che trattano l’argomento e ciò potrebbe indurre ad un certo scetticismo all’acquisto da parte di coloro che non privilegiano il genere, ma Debora De Lorenzi, scrive e descrive Angeli e Demoni con tale maestria che il soprannaturale diventa argomento marginale.
E’ l’eterno scontro tra Bene e Male e i personaggi sono quanto di più umano si possa immaginare.
Sin dalle prime pagine si resta coinvolti dalla storia; i protagonisti sono tratteggiati in modo esemplare, sia per l’approfondimento psicologico, sia per la descrizione fisica e ci si immerge pienamente nel racconto il cui ritmo narrativo e la suspense si fondono magistralmente.
Debora De Lorenzi si propone sempre più scrittrice talentuosa e lo stile narrativo, lineare e scorrevole, rende piacevole la lettura, qualunque sia l’argomento trattato.
Trama - Amelie si lascia sedurre da Satana in persona, nelle vesti di un affascinante quanto enigmatico uomo.
Solo tardi scoprirà la sua vera natura e cercherà di sfuggirgli anche per salvare la creatura che porta in grembo di cui il Demonio rivendica il possesso.
Sfuggire a Satana è pericoloso e senza l’aiuto di un Angelo pressochè impossibile.
Nascosta e protetta, Amelie morirà nel dare alla luce Amina, bimba contesa dal Paradiso e dall’Inferno, ma fino alla maggiore età, celata ad entrambe la parti, non diventerà consapevole della suo passato e del suo potere.
Ricostruirà, attraverso improvvisi quanto dolorosi flashback,le vite precedentemente vissute e solo dopo aver preso coscienza di sé e della sua natura, potrà scegliere.
Descrivere la trama del libro per sommi capi è riduttivo, può incuriosire ma non rende giustizia all’effettivo coinvolgimento che esso ha sul lettore; anche chi non ami particolarmente il genere “fantasy” trarrà piacere dalla lettura di questo romanzo.
Un fiore d'ombra: Nuova edizione
Amazon.it: 2,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Un fiore d’ombra
Lascia il tuo commento