Vieniminelcuore
- Autore: Micol Arianna Beltramini
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2011
Incessante. Crescendo. Questo è il ritmo che ci accompagnerà per tutta la durata del libro, che inizia in una stanza d’albergo di Mantova: un ragazzo e una ragazza stanno facendo l’amore. Ad un tratto lei ha un flash e vede una scritta verde che le dice che è ora di smetterla. Di fare l’amore? No, di vivere come sta facendo da un po’, tanto, troppo tempo. Prende armi e bagagli ed esce, lasciando tutto lì, inclusi il ragazzo e un paio di mutandine.
Inizia un peregrinaggio alla Giovane Holden, dove ogni tappa è una buona ragione per un suo racconto o un flashback. Conosceremo tanti personaggi, più o meno strani, ma tutti unici, a modo loro: alcuni nascosti soltanto dietro le iniziali (come F., o G.), pseudonimi (l’ex storico, la bionda madre), Folletto, Brian (il ragazzo ultra-sensibile che lavora nella fumetteria) e la vecchina che non riesce nemmeno a prendere le tazze dalla credenza, talmente si è rimpicciolita…
Avete improvvisamente voglia di saperne di più su questo libro, dal titolo così trasgressivo e dolce al tempo stesso? Vieniminelcuore è la risposta che tutte le donne vorrebbero dare alla domanda più imbarazzante e ovvia di tutti i tempi: Sesso e amore possono andare d’accordo? Certo, se insieme all’involucro desideriamo entrare in contatto anche con l’anima della persona che abbiamo accanto in quel momento.
Micol Arianna Beltramini ci racconta la grande odissea di una ragazza trentenne alla resa dei conti con se stessa. Un libro frizzante, pensieroso, dolce, romantico e divertente al tempo stesso. Non potrete non restare coinvolti nelle mille peripezie della nostra amica, siano esse più o meno serie. Un viaggio che vi farà riflettere, dal quale uscirete col sorriso sulle labbra. Promesso.
- Mondadori, 2011
Leggi l’intervista all’autrice di questo libro nella nostra rubrica "4 chiacchiere (contate) con... Micol A. Beltramini
Vieniminelcuore
Amazon.it: 5,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Vieniminelcuore
Lascia il tuo commento
il favoloso mondo dei trentenni raccontato da una romantica. Breve e struggente odissea milanese tra libri, canzoni, film, racconti abbastanza saggi e riflessioni più o meno divertite.
Perchè non è mai troppo tardi per vivere un’infanzia felice.
Un’odissea tristemagica da vivere tutta d’un fiato.....