Se avete amato il romanzo Pomodori verdi fritti al Caffè di Whistle Stop e avete adorato il film del 1991 Pomodori verdi fritti alla fermata del treno andrete in visibilio per questa notizia: è in arrivo la serie tv tratta dal romanzo di Fannie Flagg. Il romanzo pubblicato nel 1987, edito in Italia da Bur Rizzoli, è stato un immenso successo di critica e pubblico, e nel 1991 ne è stato prodotto l’adattamento cinematografico con Jessica Tandy, Mary Stuart Masterson, Kathy Bates e Mary-Louise Parker. Ma per lettrici e lettori fan di Fannie Flagg e di questa travolgente e indimenticabile storia arriva una nuovissima serie tv. Scopriamo chi la produce, chi c’è nel cast e quando esce.
La nuova serie tv è stata commissionata da NBC e la stessa autrice del romanzo ne sarà anche co-sceneggiatrice e produttrice esecutiva insieme a Norman Lear. Se Pomodori verdi fritti racconta la storia d’amore di Idgie e Ruth, due donne anticonformiste che gestiscono la tavola calda di una fermata ferroviaria di un paese del sud degli Stati Uniti e con le loro scelte di vita sfidano razzismo e machismo maschilista durante i durissimi anni ’30, la serie tv sarà diversa.
Si tratterà infatti di una rivisitazione in chiave moderna del libro e del film; i protagonisti saranno i discendenti di quelli dell’opera originale. Idgie Threadgoode torna a Whistle Stop dopo oltre dieci anni e si confronta con tutta una serie di importanti cambiamenti.
Pomodori verdi fritti la serie tv: ecco chi c’ è nel cast
La notizia della produzione della serie tv basata sul romanzo Pomodori verdi fritti al Caffè di Whistle Stop è davvero recente e sono ancora poche le notizie trapelate. Sappiamo però che il ruolo della protagonista verrà affidato alla cantante e attrice americana Reba McEntire. Non sappiamo ancora chi saranno le altre attrici e gli altri attori che presteranno i loro volti per interpretare i nuovi protagonisti della storia che ricordiamo avrà una rilettura moderna. Per conoscere la data di uscita è davvero troppo presto.
Attendiamo però curiosissimi i nuovi aggiornamenti.
Avete letto il romanzo di Fannie Flagg e avete già visto il film del 1991? Guarderete la serie tv basata su Pomodori verdi fritti al Caffè di Whistle Stop? Vi aspettiamo come sempre nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Pomodori verdi fritti: la serie tv tratta dal romanzo di Fannie Flagg in arrivo
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Rizzoli BUR Fannie Flagg Dal libro al film Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento