Via degli angeli di Giorgio Ghiotti e Angela Bubba
Bompiani, 2016 - Attraversare Roma per trovare le strade dove sono nati gli scrittori e altre strade per indicare dove hanno vissuto: una immensa passione per chi ha scritto nella Capitale.
Storia della letteratura
Via degli angeli di Giorgio Ghiotti e Angela Bubba
Bompiani, 2016 - Attraversare Roma per trovare le strade dove sono nati gli scrittori e altre strade per indicare dove hanno vissuto: una immensa passione per chi ha scritto nella Capitale.
Altri articoli
I perduti amori di Giorgio Ghiotti
Il Simbolo, 2024 - Giorgio Ghiotti ha una maturità stilistica tale che non è necessario nemmeno spiegare dove possa arrivare questo connubio tra classicità e innovazione. La sua è una silloge non consolatoria, ma adulta.
A Roma. Da Pasolini a Rosselli di Giorgio Ghiotti
Giulio Perrone editore, 2022 - Giorgio Ghiotti è la voce più fresca e meravigliosa della nostra narrativa, lo scopriamo leggendo le sue sillogi o la sua letteratura poco “tradizionale” e molto autobiografica.
Intervista a Giorgio Ghiotti, in libreria con “Ipotesi del vero”
Il poeta e scrittore Giorgio Ghiotti ci ha raccontato la sua ultima raccolta di poesie “Ipotesi del vero” (LiberAria Editrice, 2023), un canzoniere contemporaneo dedicato alle poetesse del nostro Novecento ma soprattutto a un bambino, Pietro, che porta negli occhi il futuro.
“Il fantasma di una mano”: torna in libreria un racconto da brivido di Joseph S. Le Fanu
Giorgio Ghiotti cura traduzione e postfazione di “Il fantasma di una mano”, un racconto da brivido di Joseph Sheridan Le Fanu, per il nuovo progetto editoriale di poesia e prosa “Via Ozanam - poesia/chakra”. Scopriamo la trama e le suggestioni di questo piccolo capolavoro della letteratura gotica.
Intervista a Giorgio Ghiotti in libreria con “Le cattività domestiche”
Il poeta e scrittore Giorgio Ghiotti torna in libreria con una nuova raccolta di racconti “Le cattività domestiche” (Fve editori, 2022) che narra la prigionia del familiare e del quotidiano, ma anche le cattività che ci abitano. Ne abbiamo parlato con l’autore in questa intervista che ha toccato vari temi, dalle influenze letterarie delle autrici del Novecento sino a un commosso ricordo di Biancamaria Frabotta.
Mesdemoiselles. Le nuove signore della scrittura di Giorgio Ghiotti
Giulio Perrone Editore, 2016 - A più di trent’anni dal testo omonimo di Sandra Petrignani, alcune tra le firme più note della scrittura italiana si raccontano: undici ritratti affettivi intrisi di vissuti decisivi, riflessioni complessive, sogni, seduzioni dell’altrove.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Vincenzo Mazzaccaro
3 articoli
Alice Figini
3 articoli
Alessandra Stoppini
1 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net