Il Maestro di Pietroburgo di J.M. Coetzee
Un libro interiore, una confessione di un fallimento, ma allo stesso tempo la presa di coscienza di un uomo distrutto dal dolore, che vive come uno sconosciuto la vita di un suo caro.
Il Maestro di Pietroburgo di J.M. Coetzee
Un libro interiore, una confessione di un fallimento, ma allo stesso tempo la presa di coscienza di un uomo distrutto dal dolore, che vive come uno sconosciuto la vita di un suo caro.
L’infanzia di Gesù di J.M. Coetzee
Einaudi, 2013 - La storia di un viaggio quasi metafisico, di un uomo e del bambino di cui si prende cura, attraverso un mondo nuovo in cui non possiedono punti di riferimento se non le ombre dei ricordi della loro vita passata e l’istinto. Un romanzo aperto a molteplici interpretazioni.
Qui e ora. Lettere 2008-2011 di Paul Auster e J.M.Coetzee
Einaudi, 2014 - Uno scrittore sudafricano Nobel per la letteratura e Paul Auster, romanziere e regista e sceneggiatore, scrivono come due vecchi amici senza troppi snobismi dello scibile umano, di sport e di cibo.
Slow Man di J. M. Coetzee
Paul Rayment è un sessantenne australiano che conduce una vita normale, un po’ solitaria forse, ma apparentemente tranquilla. Un giorno, però, un incidente stradale gli costa l’amputazione di una gamba e lo riduce a uno stato di impotenza più psicologica che mentale. Inadeguato e triste, Paul si innamora dell’infermiera chiamata a occuparsi di lui...
Foe di J. M. Coetzee
Susan Barton è una naufraga. La nave che doveva portarla da Bahia a Lisbona viene sequestrata da un gruppo di ammutinati che uccide il capitano e getta la passeggera in mare, a largo di un’isola deserta...
Età di ferro di J.M. Coetzee
Elizabeth è un’insegnante in pensione, benestante, che abita in un quartiere agiato di un Sud Africa ancora messo in ginocchio dall’Apartheid. Coetzee, autore di numerosi romanzi postcoloniali di successo e vincitore del premio Nobel per la Letteratura, intreccia la finzione con numerosi episodi storici reali e tragici.
Diario di un anno difficile di J. M. Coetzee
Materiale autobiografico, saggistica, rivisitazione di un testo, musica: Coetzee, premio Nobel per la Letteratura, continua a stupire i suoi lettori con nuove sperimentazioni e con riflessioni su argomenti della più disparata natura.
Aspettando i barbari di J. M. Coetzee
Aspettando i barbari è un libro molto particolare che non può non ricordare Il deserto dei tartari e il tema beckettiano dell’attesa.
Vergogna di J. M. Coetzee
John Maxwell Coetzee, Premio Nobel per la letturatura nel 2003, esplora le relazioni conflittuali fra i bianchi e i neri, quelli generazionali fra padre e figlia e quelli relazionali fra i sessi in un contesto di transizione fra l’apartheid e la riconciliazione.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Tessa Bernardi
5 articoli
Gianmaria Salvetti
1 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
1 articoli
Sara Manfroni
1 articoli
Giulia Zandonadi, scrittrice
1 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net