Se state pensando che non è poi così facile trovare 10 barzellette per bambini dovete subito cambiare idea. Probabilmente non eravate passati dalle nostre parti e stavate perdendo la possibilità di ridere di gusto in compagnia dei più piccoli.
Le barzellette per bambini esistono davvero e ne abbiamo raccolte non una ma ben 10. Lasciate da parte i discorsi seri e le raccomandazioni di troppo: per una volta bisogna concerdersi il lusso di divertirsi senza troppi pensieri.
Ecco allora la nostra selezione, risate e successo assicurati.
Le 10 barzellette per bambini più belle
Perché proprio 10? Sono le barzellette per bambini che ci hanno colpito di più: hanno una buona dose di umorismo, raccontano storie simpatiche e curiose, sono tutt’altro che banali.
Le abbiamo testate per voi e possiamo dire che non lasciano indifferenti neanche i più grandi. Preparatevi a ridere di gusto, i bambini saranno sicuramente protagonisti.
- Un serpentello va dalla sua mamma e le chiede tutto preoccupato: "Mamma, mamma, ma noi siamo serpenti velenosi?" Lei gli risponde: "no, perché" Lui: "Perché mi sono morso la lingua!"
- Pierino viene interrogato dalla maestra: “Pierino, ascoltami bene: io studio, tu studi, egli studia, noi studiamo, voi studiate, essi studiano. Che tempo è?” E Pierino risponde: “Tempo sprecato, signora maestra!”
- Quando piange un pero? Quando è dis... perato!
- La mamma a Pierino: “Se prendi un bel voto a scuola ti do dieci euro”. Il giorno dopo Pierino va dalla mamma: “Ho una bella notizia”. E la mamma: “Hai preso un bel voto?”, “No, hai risparmiato dieci euro”.
- “Pronto, centralino?” “Lino c’entra, se ci stringiamo un po’!”
- Pierino viene sgridato per l’ennesima volta dalla maestra perché non ha fatto i compiti: Pierino devi fare i compiti! Lo sai che un detto dice "chi inizia prima è già alla metà del lavoro? Ma signora maestra, io l’ho aperto il libro, appena tornato da scuola, ma... Ma cosa, Pierino, cosa? Ma i compiti non erano fatti a metà!
- Cosa deve fare un indovino che non conosce né il presente, né il passato, né il futuro? Imparare meglio i verbi!
- Sfogliando l’album di famiglia un bambino domanda: "Mamma, chi è questo bel giovanotto vicino a te in questa foto?". "Il tuo papà!". "E allora chi è quel ciccione pelato che vive con noi?"
- Qual è l’albero che ha bisogno del fazzoletto? Il salice piangente.
- Qual è il ballo preferito degli scimmioni? L’orango-tango.
Altre barzelletti divertenti per bambini
Nonostante un’accurata selezione non siamo riusciti a fermarci e così ne abbiamo trovate altre: ecco di seguito qualche barzelletta adatta ai bambini da tenere come riserva, dopo aver letto tutte le altre.
- Al telefono: "Allò?" "No, qui è Alì!"
- Una nonna dice al suo bambino: “Marco, Marco, qual è il tedesco che mi fa impazzire?” E il bambino risponde: “Alzheimer, nonna!! Alzheimer!!”
- Era il giorno dei morti e c’erano una mamma con il figlio e fuori dalla chiesa c’erano tantissime persone, allora il bambino chiese: “Mamma perché c’è tutta quella gente?” E la mamma: “Tesoro, oggi ricorrono i morti!” E il bambino: “Wow! speriamo vinca il nonno!”
- Mamma sono felice perchè domani avremo la scuola nuova” “E perché sei tanto contento?” “Perché le nuove aule sono rotonde e la maestra non potrà più mettermi nell’angolo!"
- Un bimbo a scuola corre al maestro: “Maestro, Francesco mi ha mandato al diavolo!” E il maestro: “E tu cosa hai fatto?” E il bambino: “Sono venuto subito da te maestro!”
- La mamma al figlio: “Vai male a scuola, pensi solo al calcio” “Non è vero” “Si, ti meriti una punizione!” “Di prima o di seconda??"
- Il maestro dice a Pierino: "esistono mammiferi senza denti?" e Pierino risponde: "sì, mia nonna".
- Un bambino alla mamma: "ehi mamma, dov’è Philadelphia?" "Nel frigo tesoro".
- "Perché le streghe utilizzano le scope per volare? Perché gli aspirapolvere sono troppo pesanti!"
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: 10 barzellette per bambini per ridere con mamma e papà
La mamma di Pierino- Andiamo a Chicago!
Pierino-L’ ultima volta che lo dici chi-cago a Chicago!