Oggi, mercoledì 15 aprile 2020 alle 21.20 su Rai 1 torna Meraviglie, La Penisola dei Tesori di Alberto Angela per scoprire e riscoprire le bellezze italiane. Si tratta di puntate in replica ma il programma del paleontologo, divulgatore scientifico, conduttore televisivo, giornalista e scrittore italiano è sempre amatissimo e atteso dal pubblico. A maggior ragione in queste settimane in cui è impossibile viaggiare, Meraviglie sarà una splendida occasione per scoprire e approfondire le ricchezze del nostro territorio restando a casa e lasciandoci condurre dal preparatissimo e altamente qualificato Alberto Angela.
Il viaggio all’insegna della bellezza avrà inizio dalla Reggia di Caserta, la residenza reale dei Borbone e si arriverà a esplorare la nostra bellissima penisola grazie all’aiuto di supporti quali la tecnologia 4K HDR e riprese aree effettuate con i droni. In Italia si concentrano 55 siti dichiarati dall’Unesco patrimonio dell’umanità, e in questo periodo in cui siamo impossibilitati a godere delle bellezze e delle ricchezze del patrimonio artistico e culturale del nostro paese Meraviglie ci accompagna in un viaggio virtuale e ci trascina via almeno attraverso il piccolo schermo. Le nostre regioni sono davvero ricche di storia, tesori artistici e bellezze naturali che spesso sottovalutiamo e che invece sono una ricchezza inestimabile.
Scopriamo insieme percorsi, mete e ospiti della prima puntata.
Meraviglie di Alberto Angela: dalla Reggia di Caserta ad Assisi
Il percorso di Meraviglie- La Penisola dei Tesori partirà da Caserta: le porte della reggia si apriranno per noi e potremo esplorare le magnifiche sale e gli splendidi giardini della residenza reale dei Borbone. Scopriremo anche la storia dell’Acquedotto Carolino.
Da qui ci sposteremo al nord, nelle Langhe piemontesi, alla scoperta del Castello di Grinzane Cavour e della tenuta di Fontanafredda.
Infine visiteremo Assisi, in Umbria. Qui potremo addentrarci nella Basilica dedicata a San Francesco per scoprire i magnifici affreschi di Giotto contenuti al suo interno. , si andrà alla scoperta di una parte della città poco conosciuta: i resti dell’Assisi romana.
Tra gli ospiti diversi personaggi del mondo dello spettacolo come Toni Servillo, Paolo Conte, Monica Bellucci, ma anche Vincenza Lomonaco, ex Ambasciatore d’Italia presso l’Unesco a Parigi.
Seguirete Meraviglie- La Penisola dei Tesori di Alberto Angela stasera in tv? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: 15 aprile 2020, ritorna Meraviglie di Alberto Angela su Rai1: ecco ospiti e mete
Lascia il tuo commento