Sbarca stasera su Rai 2 la serie tv L’alligatore, ispirata ai romanzi dello scrittore Massimo Carlotto. La serie, già disponibile su RaiPlay dallo scorso mercoledì, si sviluppa in quattro serate e trasporta le atmosfere hard-boiled nella laguna veneta.
Di cosa racconta la puntata in onda stasera? Scopriamone insieme trama e anticipazioni.
Le verità dell’alligatore: trama
La prima puntata in onda stasera, divisa in due parti, si intitola La verità dell’alligatore. Di cosa parla? Ecco le anticipazioni sulla trama.
Dopo essere uscito dal carcere l’Alligatore, Marco Buratti, ha trovato rifugio in un locale. Lì viene contattato dall’avvocato Barbara Foscarini: il suo assistito, Alberto Magagnin, sembra essere sparito nel nulla — e il fatto risulta piuttosto sospetto: Magagnin si trovava in regime di semilibertà e gli mancava poco perché la sua pena fosse finalmente scontata.
Con Magagnin, gigolò di provincia, l’Alligatore ha stretto amicizia in carcere. Il protagonista non ha alcuna esitazione nell’accettare di aiutare l’avvocato e si mette subito a indagare, scoprendo che Magagnin, prima di sparire, aveva ricominciato con l’eroina e aveva intrapreso una relazione con Piera Belli, donna più matura di lui.
Piera Belli è l’ultima ad aver visto in vita Magagnin, ma una volta che l’Alligatore raggiunge la sua abitazione, trova la donna ormai morta e nel suo appartamento il telefono dell’amico scomparso.
Le indagini dell’Alligatore, coadiuvato dai suoi amici storici Max e Marielita, non solo si fanno più ampie, aprendosi agli intrighi di potere, ma portano presto a galla anche antiche tracce del passato di Buratti, un tempo cantante blues innamorato di Greta.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: L’alligatore: stasera in tv la prima puntata. Trama e anticipazioni de La verità dell’alligatore
Lascia il tuo commento