Animali fantastici 2. I crimini di Grindelwald è stato un grande successo e subito i fan della saga si sono cominciati a chiedere se si sarebbe girato anche un terzo capitolo. La risposta è positiva, dal momento che Animali Fantastici 3 è stato confermato. Ci sarà quindi un terzo capitolo della saga che ci racconta altri aspetti del mondo magico creato dalla strega più famosa di tutte, J.K- Rowling.
Quando esce Animali fantastici 3? Purtroppo si dovrà avere un po’ di pazienza, dal momento che l’arrivo del nuovo film nelle sale non sarà, come previsto in un primo momento nel 2020, bensì l’anno successivo.
A confermare l’uscita del nuovo film era stata direttamente la Rowling. Due anni fa, infatti, quando la scrittrice partecipò al fan event di anteprima per Animali fantastici e dove trovarli, aveva annunciato di aver pianificato una pentalogia cinematografica. Tra le altre anticipazioni piuttosto importanti rivelate dalla Rowling all’evento, c’è la conferma che anche tutti gli altri capitoli della saga saranno diretti da David Yates.
Johnny Depp sarà nel cast di Animali Fantastici 3? L’attore, che a quanto pare ha adorato lavorare al secondo film, ha dichiarato in un’intervista a "Collider" che non vede l’ora: "che arrivi il prossimo capitolo, le cui riprese dovrebbero iniziare a metà del 2019”.
Le ultime notizie fanno però dubitare sulla sua partecipazione alle riprese, dal momento che la Warner sembra non lo abbia ancora contattato per prendere parte al cast. Non è ancora certo quindi se Depp sarà nel cast, mentre invece immaginiamo di ritrovare Eddie Redmayne nei panni del protagonista Newt Scamander. Non sappiamo ancora nulla sugli altri attori che prenderanno parte al cast.
Animali fantastici 3: quando esce?
L’uscita di Animali Fantastici 3 era prevista per novembre 2020, ma si trattava solo di voci di corridoio, che alla fine sono state smentite. La produzione ha infatti annunciato la data ufficiale per l’uscita del film che sarà il 12 novembre del 2021. Un brutto colpo al cuore per i fan che dovranno aspettare molto più del previsto per tornare a scoprire le avventure del protagonista.
Questa volta inoltre le dichiarazioni arrivano da una fonte ufficiale e cioè da Ron Sanders, Presidente della Worldwide Theatrical Distribution and Home Entertainment, che ha dichiarato:
La Warner Bros. è molto orgogliosa di essere la casa cinematografica del Wizarding World, ed è entusiasta per il futuro della saga di Animali fantastici. Non vediamo l’ora di presentare il terzo capitolo della serie di cinque film al pubblico di tutto il mondo nel novembre 2021.
Una buona notizia quindi vi è, ossia che anche il Presidente della Worldwide Theatrical Distribution and Home Entertainment ha confermato che la saga prevede ben 5 film, tuttavia vi sarà da aspettare ancora un bel po’.
Altra indiscrezione che trapela è quella di ambientazioni molto particolari, dal momento che uno dei set sembra che sarà Rio de Janeiro.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Animali fantastici 3: quando esce il nuovo film? Data ufficiale
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri J.K. Rowling Dal libro al film
Lascia il tuo commento