Stasera alle ore 21.04, su Canale 20 Mediaset, andrà in onda il film per tutta la famiglia dal titolo Asterix alle olimpiadi. Questa commedia del 2008 diretta da Frédéric Forestier e Thomas Langmann, ha una trama divertente e ironica e vanta un cast con attori del calibro di Gérard Depardieu e Alain Delon.
Esattamente come i precedenti (Asterix & Obelix – Missione Cleopatra, Asterix & Obelix contro Giulio Cesare e Asterix & Obelix al servizio di Sua Maestà) anche questo film si ispira alla famosa serie di fumetti di Goscinny e Uderzo.
Siete curiosi di scoprire qualcosa in più su questo lungometraggio? Andiamo allora a vedere il trailer del film e qualche dettaglio sulla trama e sul cast di Asterix alle olimpiadi.
Di cosa parla Asterix alle olimpiadi? Ecco la trama
Asterix alle olimpiadi è una commedia brillante con una trama adatta a tutta la famiglia. L’ideale per passare una serata tutti insieme sul divano e condividere qualche momento di spensieratezza con i propri figli. Ma di cosa parla?
Questo film racconta le vicende di Alafolix, affascinante abitante del villaggio gallico, che s’innamora perdutamente d’Irina, bellissima principessa greca.
Purtroppo però non è il solo a voler conquistare la fanciulla: la sua amata infatti è già promessa sposa a Bruto, il viscido figlio adottivo di Giulio Cesare. Ma Alafolix non si arrende davanti a niente e pur di coronare il suo sogno d’amore sfida Bruto alle Olimpiadi, che si svolgeranno di lì a poco in Grecia.
Chi riuscirà a vincere tutte le sfide otterrà la mano di Irina. Alafolix, decide di farsi accompagnare nell’impresa dal trio più famoso e forte del villaggio, composto da Asterix, Obelix e Panoramix, il druido inventore della famosa che rende imbattibile qualsiasi uomo.
Arrivati in Grecia però i problemi da affrontare non sono pochi: Bruto si rivela fin da subito molto poco corretto mentre Asterix e Obelix risultano positivi al test anti-doping, a causa della pozione magica.
In più le competizioni sportive a cui i galli devono partecipare sono molto difficili e vedono coinvolti gli abitanti di altre nazioni, tra cui Germania, Spagna, Grecia, Egitto e Roma.
La situazione sembra ormai aver preso una brutta piega quando Asterix decide di utilizzare il suo ingegno e accusa Cesare di essere capace a vincere solo imbrogliando. Ferito nell’orgoglio l’imperatore romano azzera tutti i punti guadagnati fino a quel momento e decide di concedere la vittoria solo a chi sconfiggerà gli altri concorrenti all’ultima gara, cioè la corsa dei carri. A questo punto Bruto, che fiuta la sconfitta, rapisce Panoramix e lo costringe a preparargli la pozione magica. Riusciranno i nostri protagonisti a cavarsela anche questa volta? Ovviamente non faremo nessuno spoiler e per scoprirlo dovrete sintonizzarvi sul Canale 20 Mediaset e non perdervi nemmeno un minuto di questa divertente commedia.
Cast del film Asterix alle olimpiadi
Abbiamo appena visto nel dettaglio la trama del film Asterix alle olimpiadi, ma quali sono gli attori che hanno preso parte al cast di questa commedia? Ecco i nomi principali.
- Clovis Cornillac interpreta Astérix
- Gérard Depardieu interpreta Obelix
- Alain Delon interpreta Giulio Cesare
- Franck Dubosc interpreta Assurancetourix
- Benoît Poelvoorde interpreta Bruto
- Stéphane Rousseau interpreta Alafolix
- Vanessa Hessler interpreta la Principessa Irina
- Jean-Pierre Cassel interpreta Panoramix
Insomma un cast d’eccezione per interpretare i personaggi di uno dei fumetti più famosi e amati di sempre.
Guarda qui il trailer del film Asterix alle olimpiadi:
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Asterix alle olimpiadi: trama, cast e trailer del film in onda stasera in TV
Lascia il tuo commento