Il calendario dell’Avvento è un piccolo rito di attesa del Natale che molti hanno come tradizione da quando sono piccoli, quando ad acquistarlo o prepararlo erano i propri genitori. Per il 2019 Sololibri.net ha deciso di fare una sorpresa a tutti i suoi lettori e appassionati di letteratura creando un calendario dell’Avvento dedicato ai libri. Di cosa si tratta? Di un progetto che lanciamo sul nostro profilo Instagram ufficiale, libri_sololibri, e che avrà come protagonisti i bookstagrammer!
I bookstagrammer sono quegli utenti di Instagram che ogni giorno propongono foto con libri, pubblicano recensioni, parlano di ultime novità in libreria e raccontano il mondo dell’editoria. Alcuni di loro hanno decine di migliaia di follower, tanto da essere considerati dei veri e propri influencer dei libri.
Proprio su di loro, sulle loro scelte e sulle loro passioni letterarie si focalizzerà la proposta di Sololibri.net! Il calendario infatti ospiterà ogni giorno un bookstagrammer diverso, che racconterà qualcosa in più su di sé, i suoi generi letterari preferiti e soprattutto consiglierà un libro da regalare a Natale tra le letture del suo 2019.
Tra i 24 partecipanti al progetto troverete lettori con stili e gusti diversi che però portano avanti il loro progetto con grande passione, incuriosendo ogni giorno migliaia di follower con i libri da loro proposti.
Ogni giorno, dal 1° al 24 dicembre alle ore 20:30, si aprirà una casellina virtuale e solo allora si scoprirà qual è il bookstagrammer della giornata (niente spoiler, dovrà essere una vera sorpresa)!
Segui il calendario dell’Avvento di Sololibri e interagisci
Gli utenti non saranno dei semplici spettatori, ma come vuole la tradizione di Sololibri.net potranno interagire e prendere parte all’iniziativa in prima persona!
Commenta le interviste - Sotto il post potrai porre domande aggiuntive al lettore protagonista della giornata e chiedere qualcosa su di lui, sul suo utilizzo di Instagram o avere maggiori informazioni sul libro da lui letto e consigliato.
Usa l’hashtag #sololibrisottolalbero - Taggandoci e usando questo hashtag nelle storie e nei post, gli utenti di Instagram potranno infatti consigliare in prima persona i libri da regalare a Natale mostrando le letture che più li hanno appassionati in questo 2019.
Non resta quindi che attendere il 1° dicembre per scoprire sul nostro profilo libri_sololibri il primo bookstagrammer coinvolto e il suo consiglio per i libri da regalare a Natale!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Calendario dell’Avvento 2019: i consigli di lettura dei bookstagrammer
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Curiosità per amanti dei libri Libri sui social network
Lascia il tuo commento