Oggi, 1 giugno 2020, inizia il primo dei mesi più caldi dell’anno. Cosa propone il catalogo di giugno 2020 su Netflix? L’estate è ormai alle porte e dopo questi lunghi mesi di quarantena è davvero forte il desiderio di trascorrere più tempo all’aria aperta. Non bisogna dimenticare però che ci sono ancora regole da seguire e che occorre adottare dei comportamenti prudenti e responsabili, perché questa fase di ripresa è davvero delicatissima.
Cosa possiamo guardare su Netflix in ogni caso nel tempo libero da trascorrere in casa e in relax? Come sempre la piattaforma streaming più amata degli ultimi tempi propone un catalogo ricco di contenuti, molti dei quali sono legati al mondo dei libri e della lettura. Stavolta non avremo adattamenti per il piccolo schermo che ruotano intorno alle vite di autori e autrici celebri, ma troveremo online contenuti tratti da romanzi.
Scopriamo oggi insieme quali sono le serie tv e i film da guardare a giugno su Netflix e che sono tratti da libri o da fumetti.
Le novità in arrivo sono davvero tanti e per tutti i gusti. Iniziamo a scoprirle.
Netflix: catalogo giugno 2020
A partire da lunedì 1 giugno sarà disponibile su Netflix la quarta stagione di DC’s Legends of Tomorrow, una serie televisiva statunitense creata da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg. I protagonisti di questa serie tv sono alcuni personaggi direttamente dal mondo della DC Comics, parliamo dunque di fumetti.
Sempre dall’inizio del mese troveremo su Netflix un altro contenuto direttamente legato al mondo dei fumetti: si tratta di Lego Batman, il film del 2017 diretto da Chris McKay che vede come protagonista l’uomo pipistrello, il supereroe dei fumetti della DC Comics.
Ancora il primo giorno del mese troveremo su Netflix King Arthur - Il potere della spada, un film del 2017 diretto da Guy Ritchie e ispirato all’opera intitolata La morte di Artù scritta da Thomas Malory nel XV secolo. È Charlie Hunnam a interpretare Re Artù.
Il 2 giugno arriva Senza lasciare traccia, un film del 2018 diretto da Debra Granik e tratto dal romanzo My Abandonment scritto da Peter Rock. Will è un ex veterano affetto da disturbo post traumatico e per questo vive nella foresta con la figlia. Ma quando li trovano i servizi sociali la loro vita cambierà per sempre...
Dal 5 giugno sarà disponibile anche la quarta, attesissima stagione finale di Tredici. Ebbene sì, la storia che vede come protagonisti Anna Baker e Clay Jensen volge al termine. La serie, che tratta temi come il suicidio, il bullismo, i problemi da dipendenza e la violenza di genere, è tratta dall’omonimo romanzo di Jay Asher.
Il 7 giugno è la volta del thriller erotico con Michele Morrone tratto dal libro di Blanka Lipińska e intitolato 365 giorni. Primo film di una trilogia, vede come protagonista Massimo Torricelli, boss di una potente famiglia mafiosa e uomo che vuole vivere senza freni la sua libertà sessuale esplorando pratiche bondage e il mondo BSDM.
Cosa vi incuriosisce tra queste proposte del catalogo Netflix di giugno 2020? Avete letto i libri o i fumetti da cui sono tratti questi contenuti televisivi? Vi aspettiamo come sempre nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Catalogo Netflix giugno 2020: ecco film e serie tv da non perdere se amate leggere
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Dal libro al film Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento