La cinquina del Premio Strega 2019 è stata rivelata e mancano poche ore alla premiazione, per ingannare abbiamo deciso di proporre ai nostri lettori un sondaggio, per sapere chi secondo loro dovrebbe trionfare. Aspettando di conoscere il migliore per la giuria del Premio Strega, che verrà proclamato questa sera, 4 luglio 2019, al ninfeo di Villa Giulia a Roma, potete conoscere chi è il preferito dei nostri lettori prendendo parte al nostro sondaggio!
Votate il libro che vi ha appassionato di più tra i 5 in finale e partecipate al sondaggio di Sololibri.net. Chi vorreste vedere con in mano la nota bottiglia di liquore Strega in questo 2019?
I 5 finalisti sono stati selezionati dai giurati che nella rosa dei 12 semifinalisti hanno potuto esprimere tre preferenze ciascuno per i migliori. La somma dei voti ha portato alla rosa dei finalisti 2019 che sono arrivati in finale con le seguenti preferenze:
- Antonio Scurati, "M. Il figlio del secolo", ha ottenuto 312 voti;
- Benedetta Cibrario, "Il rumore del mondo" è arrivata in finale con 203 voti;
- Marco Missiroli, "Fedeltà" ha ottenuto invece 189 voti;
- Claudia Durastanti, "La straniera" arriva nella rosa dei finalisti con 162 voti;
- Nadia Terranova, "Addio Fantasmi" ha collezionato 159 voti entrando a far parte della finale del Premio Strega 2019.
Il vincitore 2019 verrà annunciato nella serata di oggi, come abbiamo accennato in precedenza e in questa serata gli Amici della domenica potranno esprimere una sola preferenza, indicando chi, secondo il proprio giudizio, meriterebbe il titolo.
Secondo voi invece chi dovrebbe vincere? Votate il sondaggio e fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Chi vincerà il Premio Strega 2019? Partecipa al sondaggio
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Antonio Scurati Benedetta Cibrario Mondadori Einaudi Bompiani Nadia Terranova La nave di Teseo Marco Missiroli Premio Strega
Lascia il tuo commento