Era l’8 giugno 2012 quando in Italia la Mondadori pubblicò "Cinquanta sfumature di grigio", traduzione di Fifty Shades of Grey, e nel giro di un mese gli altri due volumi della trilogia. Il genere erotico, all’epoca ancora di nicchia, invase le librerie.
E.L. James aveva iniziato a scrivere su un sito questa Fanfiction, inizialmente dedicata ad Edward e Bella di Twilight (si stenterà a crederlo, ma è proprio così!), anche se Mr Grey non ha nulla in comune con Edward.
Come già annunciato mesi fa qui su SoloLibri, il film "Cinquanta Sfumature di grigio", attesissimo dalle fan della James, strategicamente arriva al cinema proprio qualche giorno prima di San Valentino 2015, precisamente il 12 febbraio.
Jamie Dornan e Dakota Johnson incarneranno i due protagonisti in questo film che promette "bollenti scene". E.L. James ha collaborato alla stesura della sceneggiatura e ha preteso un finale diverso da quello che inizialmente si era scelto. Beh, io sono dalla parte degli scrittori e penso che debbano avere voce in capitolo, visto che si tratta delle loro creature.
La trama più o meno la conosciamo già tutti: Anastasia Steel, studentessa di letteratura inglese, accetta di fare un favore alla sua amica andando ad intervistare al suo posto il miliardario Christian Grey. Alla "Grey Enterprises" farà la conoscenza del bel tenebroso Mr Grey. I due, subito attratti uno dall’altro, in seguito inizieranno a frequentarsi, ma Anastasia si renderà presto conto che Christian nasconde molti segreti...
Siete pronte ad entrare nella "Play Room"?
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: 50 sfumature di grigio: il film al cinema a pochi giorni da San Valentino
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri E. L. James Dal libro al film San Valentino
Lascia il tuo commento