Questa sera su Canale 5 andrà in onda il film Cinquanta sfumature di rosso, terzo ed ultimo capitolo della saga tratta dai libri di E. L. James. La pellicola, tratta dall’omonimo romanzo, pubblicato in Italia da Mondadori nel 2012 chiude la storia d’amore tra Anastasia e Christian.
La trilogia ha registrato un vero successo editoriale, vendendo nel mondo oltre 100 milioni di copie e i film tratti da questi volumi non sono stati da meno. Il testo erotico della scrittrice inglese ha suscitato grande scalpore quando è giunto nelle librerie, come avvenuto anche per il film dell’ultimo capitolo della trilogia. Questa sera la pellicola arriva in prima tv su Canale 5. Di seguito vediamo la trama dell’ultimo capitolo della serie e diamo uno sguardo al trailer.
Cinquanta sfumature di rosso: trama e trailer
Il film, diretto da James Foley, vede sempre come protagonisti gli attori Jamie Dornan e Dakota Johnson, nei panni di Anastasia e Christian.
Il film è risultato molto simile al libro e per i lettori dell’ultimo volume della trilogia questa sera non ci saranno enormi sorprese rispetto allo scritto. Ana e Chris si sono sposati ormai e vivono tranquilli la loro vita, ma il destino ha deciso di complicare le cose per loro. Torna infatti in scena Jack Hyde, l’uomo che era a capo della casa editrice per cui lavorava Ana e che era stato licenziato da Christian dopo aver rilevato l’attività. Jack è colpevole di aver molestato Anastasia e per questo Christian ha acquistato la casa editrice e rovinato la sua carriera.
Hyde medita vendetta e non si farà scrupoli per ottenerla, tanto da minacciare Ana e arrivare a rapire Mia, la sorella di Christian. Il rapimento di Mia comporta i primi problemi alla coppia e ad aggravare la questione c’è l’arrivo di Elena Lincoln. Elena è stata mentore di Christian, ma è fortemente gelosa del rapporto che vi è tra i due e cerca di distruggere il loro legame. Proprio per questo Christian dovrà fare un profondo esame di coscienza, andando a scavare anche nella sua infanzia e cercando di comprendere cosa lo abbia spinto al sadomaso.
Nel film è prevista anche la scoperta di alcuni elementi chiave del passato di Christian, che spiegheranno alcuni dei suoi comportamenti di oggi.
Ana inoltre resterà incinta, ma nonostante Mr. Grey le abbia fissato appuntamenti ben precisi dal ginecologo, la donna si dimentica di andare e questo causerà non pochi scontri tra i due.
Di seguito potete vedere il trailer del film, così da capire se possa essere o meno di vostro gradimento.
Il film in questo terzo capitolo acquista tinte thriller, mettendo insieme azione, suspense ed erotismo nella vincente ricetta che ormai conosciamo.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Cinquanta sfumature di rosso: stasera in tv il film tratto dal romanzo di E. L. James
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri E. L. James Dal libro al film Romanzi erotici
Lascia il tuo commento