L’Associazione Libro Aperto si occupa del mondo editoriale con un occhio attento a quello dei tanti talentuosi scrittori esordienti che cercando di farsi conoscere in questa difficile realtà e,al contempo cercando di dare voce a quanti ancora stanno cercando la propria strada editoriale.
Ha deciso di farlo lanciando la prima edizione del concorso letterario “Parole da Scrivere”.
Questo prevede come premio la pubblicazione dell’opera vincitrice con l’assegnazione del codice ISBN e di tutti i servizi di promozione forniti dalla stessa Associazione.
L’opera verrà pubblicata in formato Ebook; la digitalizzazione è entrata a pieno ritmo in questa nuova era dell’editoria. In America la pubblicazione con Ebook è ormai una realtà consolidata da tempo. Questa forma di pubblicazione è stata scelta dall’Associazione per abbattere i costi della carta stampata e per salvaguardare il benessere del nostro pianeta.
Il concorso letterario Parole da Scrivere interessa opere inedite ed è rivolto a tutti i cittadini italiani e stranieri che abbiano compiuto il 18°anno di età.
Le sezioni previste sono le seguenti:
- Silloge poetica inedita di max 30 componimenti a tema libero.
- Raccolta di racconti inedita di max 20 componimenti di lunghezza non superiore alle 5 cartelle ognuno a tema libero (cartella intesa di 1.800 battute spazi inclusi).
- Romanzo inedito che non superi i 200.000 caratteri spazi inclusi a tema libero.
Il costo di partecipazione è di € 5,00 per le spese di segreteria.
Avete tempo per iscrivervi al concorso fino al 30 Aprile 2012.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Concorso letterario Parole da Scrivere
Lascia il tuo commento