Daredevil torna su Netflix con le avventure di Matt Murdock, avvocato cieco, che usa i suoi sensi sovrumani per riuscire a proteggere il mondo e combattere i criminali. Su Netflix a partire dal 19 ottobre si potrà vedere la terza stagione della serie che ha ottenuto un notevole successo. Tratta dagli omonimi fumetti della Marvel, la terza stagione di Netflix si prospetta essere un nuovo ed interessante capitolo delle avventure del supereroe.
I crimini della città sono sempre al centro della vita del supereroe che con questa terza stagione dovrà affrontare i propri demoni e fare i conti con se stesso.
I demoni sono sempre pronti in agguato in città e nessuno può stare sicuro nella città che non dorme mai. Lo stesso Daredevil in queste puntate della nuova stagione dovrà fare i conti con la sua amata Elektra, ormai diventata sua nemica per colpa di un sortilegio della Mano. Questo clan millenario che mescola la sua potenza alla magia nera non sarà però il nemico di questa terza stagione di Daredevil, che dovrà affrontare ben altre forze oscure.
Di seguito scopriamo le anticipazioni sulla trama della terza stagione di Daredevil in programmazione su Netflix a partire dal 19 ottobre.
Daredevil, terza stagione: anticipazioni trama e cast
Matt Murdock in questi episodi sarà nuovamente alle prese con le forze del male che cercheranno in ogni modo di mettergli i bastoni tra le ruote. La chiesa sarà ancora una volta un luogo sicuro per il nostro eroe che con la sua fede cercherà sempre di separare il bene dal male e andare nella giusta direzione.
Le forze del male però questa volta lo toccheranno nel profondo, andando a colpire la sua amata Elektra, caduta vittima di un sortilegio. Daredevil dovrà dire addio al suo amore irraggiungibile ora che la magia nera l’ha resa sua nemica.
Colpevole del sortilegio di Elektra sarà il clan della Mano, una cosca mafiosa millenaria che lega i propri traffici illeciti alla magia nera. Come abbiamo accennato non sarà questo clan mafioso il principale antagonista del nostro eroe, ma si tratterà in questo caso della sua parte più nascosta e oscura. Daredevil dovrà vedersela con se stesso e con la fiamma luciferina che da tempo aveva cercato di spegnare, nascondendola nel più profondo delle sue viscere.
Grande ritorno sarà quello di Kingpin, acerrimo nemico di Spider-Man e affrontato in passato anche da Daredevil. Dopo un periodo in carcere il cattivo ritorna in libertà in una New York dalle tinte sempre più fosche, su cui si affronteranno i due antagonisti.
Daredevil e Kingpin sono nati e cresciuti nella stesso quartiere Hell’s Kitchen e proprio questo sarà il luogo del loro scontro. Lo scopo del combattimento sarà differente per i due, ma l’obiettivo lo stesso: vincere ed eliminare per sempre l’avversario.
Vincent D’Onofrio in questa nuova stagione di Daredevil interpreterà Kingpin, mentre a vestire i panni del supereroe protagonista sarà Charlie Cox. Mentre Elden Henson sarà l’avvocato Foggy Nelson e Debora Ann Woll la giornalista Karen Page. I due saranno sempre pronti a curare le ferite di Daredevil e ad aiutarlo nei momenti peggiori, come in ogni occasione.
Grande attesa vi è per l’uscita delle nuove puntate di Daredevil che senza dubbio lasceranno senza parole tutti i fan della serie e soprattutto permetteranno a molti altri spettatori di appassionarsi alle sue avventure.
Dalle ultime dichiarazioni di Luke Cage questa sarà l’ultima stagione per il supereroe Marvel, dal momento che la quarta stagione è stata cancellata. Netflix non sembra infatti che proseguirà in questa avventura.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Daredevil: la terza stagione su Netflix dal 19 ottobre
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Fumetti e Graphic Novel News Libri Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento