Il Festivaletteratura di Mantova è una manifestazione all’insegna del divertimento culturale: cinque giorni di incontri con autori, reading, spettacoli, concerti. Festivaletteratura è ormai da molti anni un appuntamento fisso per chi ama la lettura e per chi è semplicemente curioso e sa di poter incontrare scrittori, musicisti, attori per le vie e le piazze della città.
Quest’anno l’appuntamento con la 13a edizione è per il 9 settembre. Gli incontri proseguiranno fino al 13 settembre 2009.
Scrittori, pubblico, organizzatori, volontari dell’Associazione Filofestival contribuiscono tutti insieme a creare un’atmosfera di festa.
Agli incontri letterari - cuore del programma - partecipano narratori e poeti italiani, scrittori di fama internazionale e delle ultime generazioni, intervistati da colleghi di fama, giornalisti ed esperti.
Tra gli scrittori che interverranno:
- MURIEL BARBERY nata nel 1969, ha studiato filosofia in Francia e da alcuni mesi vive a Kyoto. Il suo primo romanzo, Une gourmandise, è stato pubblicato nel 2000 ed è stato tradotto in 14 lingue. "L’eleganza del riccio", il suo secondo romanzo, è un grandissimo bestseller internazionale tradotto in 31 lingue e insignito di numerosi premi.
Gli incontri con Muriel Barbery:
- Venerdì 11 settembre - ore 18,30 - Piazza Castello. Interviene Caterina Soffici
- Sabato 12 settembre - ore 10,30 - Tenda Sordello
- JADELIN MABIALA GANGBO nato nel Congo e vissuto a lungo in Italia, risiede ora a Londra. A maggio 2009 le Edizioni E/O hanno pubblicato il suo terzo romanzo "Due Volte", storia di due gemelli rasta nella Bologna degli anni’80.
- Sabato 12 settembre - ore 11,30 - Seminario Vescovile. Con Chika Unigwe, Najat El Hachmi, Paola Splendore e Igiaba Scego
Scarica il programma completo degli incontri 2009 sul sito della manifestazione.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Festivaletteratura di Mantova: 9- 13 settembre 2009
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Fiere del Libro e festival letterari
Lascia il tuo commento